Calcio a 5 - Serie C2: Savio bloccato sul pari ad Acireale dal Trinacria
Torna dal Palavolcan di Acireale con un punto che muove la classifica il Savio Messina. Nella settima giornata di campionato i ragazzi di coach Martelli pareggiano per 1 a 1 con la Trinacria, che tra le mura amiche è riuscita spesso a mettere in difficoltà gli avversari.
Il Savio è aggressivo sin dalle prime fasi rendendosi pericoloso con Giliberti (3') e con Briguglio, Zingale, Di Nuzzo E. e Vadalà, a cui però dice di no l'attento Fisichella. La partita rimane in equilibrio fino al 25° quando, sfruttando una svista difensiva, i padroni di casa passano a condurre 1-0. Al 26° Vasta sfiora il raddoppio ma la palla finisce lontano dalla porta. Il Savio non ci sta e al 28° Martelli prova a raggiungere il pareggio, ma è ancora l'estremo difensore di casa a negare la gioia del gol agli ospiti. La prima frazione di gioco si conclude dunque sul parziale di 1-0.
Il secondo tempo si apre con la Trinacria che prova a consolidare il vantaggio al 32° con un tiro parato da Fiumara e al 33° ci prova Vasta che però non inquadra la porta. Ma il Savio è ancora in partita e al 34° Briguglio prova a segnare senza avere successo. La partita è molto combattuta e si susseguono diverse azioni da una parte e dall'altra. Al 35° il tentativo di Raneri è ribattuto da un giocatore avversario, al 36° il tiro di Briguglio finisce fuori, al 39° Di Nuzzo E. ci prova, ma il tiro viene ancora una volta ribattuto. Al 40° una splendida azione sull'asse Di Nuzzo E.-Princi-Briguglio permette a quest'ultimo di segnare e portare il Savio sul punteggio di 1-1. La gara è molto emozionante, al 43° la Trinacria colpisce il legno e al 45° la squadra di casa ci riprova con Drago senza successo. Il Savio vuole la vittoria e Princi prova a raggiungere il raddoppio al 50°, 51° e 55° senza però inquadrare lo specchio della porta. Anche Di Nuzzo E. e Briguglio provano a siglare il gol del vantaggio, senza successo. Al 58° la Trinacria ci riprova, ma Fiumara nell'uno contro uno non si fa sorprendere e si mette in mostra con due grandi interventi.
La gara si conclude con il punteggio di 1-1. Partita difficile per i messinesi che con una grande prova di squadra sono riusciti a recuperare lo svantaggio e sono andati più volte vicini al gol della vittoria. Si allunga ancora la serie di risultati positivi per la squadra di mister Martelli con un pareggio che vale il 5° posto in classifica a quota 13, stessi punti del Real ACI, contro cui si terrà la prossima gara sabato 8 novembre a Montepiselli.