Calcio a 5 Serie C2- Primo brindisi in campionato per la Pgs Luce, battuta la Virtus Milazzo
Pronto riscatto in campionato per la PGS Luce che si getta alle spalle il ko subito all'esordio stagionale battendo in casa la Virtus Milazzo per 2 a 1. Avvio aggressivo della Pgs Luce che dopo un solo minuto di gioco si rende subito pericolosa con il tiro di Giunta intercettato dal portiere avversario. I biancoblu continuano a pressare e due minuti più tardi si portano in vantaggio grazie alla rete siglata da Di Nuzzo F. La reazione degli ospiti si concretizza al 7' in un tiro dalla distanza che non sorprende l'attento Fiumara. Al 9' è ancora la squadra di mister Costa ad andare vicino al gol con il tiro di Bucca, intercettato dal portiere avversario.
Il match sale di intensità con la Virtus Milazzo che si rende minacciosa in più occasioni alla ricerca del pari, e la replica dei padroni di casa raffidata agli spunti di Giliberti (17') e Formica (18'). Il 2 a 0 arriva al 20' dai piedi di capitan Costa che spiazza il portiere avversario. Al 22' è ancora Costa ad andare vicino al gol, ma il tiro viene intercettato dal portiere avversario. La PGS Luce continua a rendersi pericolosa sfiorando il 3-0 in più occasioni con Di Nuzzo E., Costa e Giliberti. Al 29' la Virtus Milazzo sfiora il gol del 2-1, ma il tiro è deviato fuori da un componente della squadra ospite. Gli ultimi minuti sono molto intensi, con azioni che si succedono da una parte e dall’altra: al 30' ci prova Rinaldi, ma il tiro è parato dal portiere avversario, sulla rimessa in gioco la Virtus Milazzo prova ad andare il gol ma la palla finisce lontano dalla rete. Al 31' è Granata che va vicino al gol ma è ancora il portiere avversario a mettere una pezza e sul capovolgimento di fronte la Virtus Milazzo sfiora il 2-1, ma il tiro non impensierisce Fiumara.
Il secondo tempo si apre con la Virtus Milazzo che gioca la carta del portiere di movimento per accorciare le distanze, i padroni di casa però difendono bene e concedono poco spazio agli avversari, che si rendono pericolosi solo in una occasione. La PGS Luce vuole mettere al sicuro il risultato e attacca con tutti i suoi uomini: Costa, Di Nuzzo F. e Giliberti si rendono pericolosi in molte occasioni, che però si concludono in un nulla di fatto. Al 44' la Virtus Milazzo va di nuovo vicino al gol, ma Fiumara interviene senza problemi. Al 46' è Giunta ad andare vicino al bersaglio ma il portiere gli nega la gioia del gol. La Virtus Milazzo non vuole cedere agli avversari e continua ad attaccare con il portiere di movimento, la PGS Luce trova allora più spazi in avanti e va vicino al gol con Granata, Rinaldi e Giliberti. I mamertini non demordono e trovano al 58' la rete che riapre i giochi. Il finale vede Milazzo spingere alla ricerca del pari ma il palo nega al team ospite il 2 a 2. ll match termina con la vittoria di 2-1 della PGS Luce che sale a quota 3 in classifica.
Nel prossimo turno la PGS Luce affronterà l’insidiosa trasferta contro il Castroreale, sabato 3 ottobre 2015 alle ore 15.
Ecco i convocati del Pgs Luce: Fiumara, Di Nuzzo E., Granata, Bucca, Giliberti, Rinaldi, Costa, Giunta, Pannuccio, Formica, Di Nuzzo F., Morabito.