Calcio a 5 - Serie C2. La Siac batte il Real Meri e si mantiene in seconda posizione

15.01.2017 19:59

Si apre con una vittoria il 2017 per la Siac Messina. La formazione guidata in panchina da mister Jonathan Cento batte per 5 a 3 il fanalino di coda Real Merì, conservando il secondo posto a due lunghezze dalla capolista Oliveri.

Tra le mura amiche del PalaRussello, si registra l'ottima partenza della Siac con alcune conclusioni che non vengono neutralizzate dal portiere ospite, ma alla prima occasione utile il Real Merì si porta in vantaggio. Alessio Bertuccio e compagni non ci stanno e prima con De Salvo e poi con Longone ribaltano la situazione. Finisce così il primo tempo che ha regalato non poche emozioni.

Il secondo tempo inizia con ben altro piglio da parte della Siac. Arrivano cosi a firma di Boccaccio e Formica  i due gol che mettono la partita in sicurezza, c'è spazio anche per la seconda marcatura di Daniele Longone che sale a quota 9 stagionali, per il momentaneo 5 a 1.

Gli ultimi cinque minuti sono caratterizzati dalla girandola di cambi per la Siac che fa registrare l'esordio stagionale per Andrea Centorrino (portiere classe 2000) e una prima marcatura sfiorata da Leo Bertuccio, autentico uomo-spogliatoio della squadra messinese. Il Real Meri trova il secondo gol con una deviazione e il definitivo 5 a 3 nei minuti di recupero su tiro libero.

"Malgrado la classifica possa fare pensare a un incontro in discesa cosi non è stato - commenta l'allenatore della Siac, Jonathan Cento al termine della gara -. Sono contento del risultato perché riprendere dopo 27 giorni senza partite non è semplice. Dobbiamo riprendere in tempi rapidi il ritmo partita per evitare di perdere punti e potercela così giocare sempre al massimo contro ogni avversario".

Due trasferte insidiosissime aspettano adesso la Siac, mercoledì sera alle 20.00 ad Oliveri scontro che decreterà i campioni d'inverno contro il Città di Oliveri e poi il derby cittadino a Montepiselli sabato alle 15.00.

Questi i nominativi degli atleti della Siac impiegati contro il Real Meri: D'Arrigo, Centorrino, Pirrone, De Salvo, Marchese, Bertuccio A, Longone, Bertuccio L, Bonura, Formica, Boccaccio. All.Jonathan Cento

Leo Bertuccio

MESSINA FLASH