Calcio a 5 Serie C2. La Pgs Luce comincia con una vittoria ottenuta in extremis
Esordio positivo per la compagine di casa guidata dall'allenatore Erminio Fazio che supera 3 a 2 la Libertas Zaccagnini
È iniziato con una vittoria il campionato della Pgs Luce che sul gommato di Montepiselli si è imposta per 3 a 2 sulla Libertas Zaccagnini di Barcellona P.G. nella prima gara stagionale.
Esordio alla guida della compagine di casa anche per l’allenatore Erminio Fazio che ha rilevato il testimone da Sebastiano Costa, a sua volta tornato alla conduzione del settore calcio a 5 della polisportiva salesiana nella veste di dirigente. La partita sembrava prendere una brutta piega per la Luce, quando all’8° minuto la Zaccagnini si portava in vantaggio con Rao, abile nello sfruttare un errore della difesa avversaria.
I padroni di casa non si scomponevano più di tanto e proseguivano il prolungato possesso palla creando diverse occasioni pericolose, tra cui un palo colpito su punizione calciata da Granata. Poco dopo il pareggio: giro palla con portiere di movimento, tiro-cross di Bucca e tap-in vincente del nuovo acquisto Claudio Branca. Rinvigorita dal pari la Pgs Luce continuava a gestire il gioco concedendo pochi spazi agli avversari e andando più volte vicino al raddoppio con Branca, Costa e Lauro. La prima frazione di gioco terminava però in parità.
Il secondo tempo seguiva lo stesso copione del primo: la Pgs Luce a fare la partita, Zaccagnini arroccata dietro in attesa di trovare qualche spazio per ripartire. Al 45° il vantaggio: Antonio Costa, su assist di Giunta, insaccava la palla alle spalle del portiere ospite. I ragazzi di mister Fazio non si accontentavano del 2 a 1 e continuavano ad attaccare andando ancora vicini al gol con Costa, Giunta e Branca. Al 52° la Zaccagnini pareggiava con Bonaceto. La Pgs Luce, però, ha avuto il merito di non perdere la calma pur non esitando a rischiare il tutto per tutto allo scopo di ottenere la vittoria e sfruttando ancora una volta l’opzione del portiere di movimento, praticamente al 60° si riportava nuovamente in vantaggio: giro palla, tiro in diagonale di Granata che respinto dal portiere carambolava sul difensore Barresi e finiva in rete.
Era l’episodio decisivo che ha consentito alla Pgs Luce di aggiudicarsi il match con il punteggio finale di 3 a 2. Dopo questo esordio vincente è già aria di derby per la Pgs Luce che nella prossima partita, sabato 6 ottobre alle ore 17.30, affronterà la Siac al PalaRussello di Gravitelli.
Pgs Luce – Libertas Zaccagnini 3-2
Marcatori: Rao (Z); Branca (L); Costa (L); Bonaceto (Z); Barresi autogol (L).
Pgs Luce: Fiumara, Bucca, Di Nuzzo F., Granata, Pannuccio, Russo, Giunta, Raffa, Lauro, Branca, Costa, Parisi.
Pgs Luce C5