Calcio a 5 Serie C2. La Nike ritrova il sorriso con il Salina: vittoria per 9 a 6
Torna al successo la compagine di Giardini Naxos che si impone sul campo della formazione eoliana per 9 a 6. Poker di reti di Carmelo Intelisano, doppiette di Furnari e Rizzo, in gol anche il pivot Francesco Di Costa.
Dopo quattro sconfitte consecutive ed un silenzio stampa che durava da quasi un mese a causa di problematiche interne e della discutibile direzione di gara del derby disputato in casa dell’Akron Savoca, l’A.S.D. Nike Club tira una boccata di ossigeno grazie alla vittoria esterna ottenuta sul campo degli eoliani del Salina.
Da quasi due settimane la squadra naxiota è affidata alla guida tecnica del mister Giovanni Pinto, messinese, che succede ad Alessandro Strano, il quale rimane all’interno della dirigenza della società ed è stato ringraziato dagli altri dirigenti e dai giocatori per l’egregio lavoro tecnico ed organizzativo finora svolto.
Nonostante la Nike abbia commesso parecchi errori in fase difensiva, sprecando moltissimo nella finalizzazione delle azioni d’attacco, è riuscita a spuntarla con il risultato di 6-9. Poker di reti di Carmelo Intelisano, apparso in ottima condizione nonostante i problemi al ginocchio e che non si è risparmiato nemmeno in fase difensiva. Doppiette a testa per Furnari e Rizzo, a segno con una marcatura pure il pivot Francesco Di Costa. Una vittoria dedicata dai ragazzi al presidente Tino Sturiale, la cui attività è stata seriamente danneggiata dalla recente alluvione. Ora la Nike è attesa dalla sfida casalinga contro il Pompei che potrebbe dire molto sulle ambizioni dei naxioti per la zona play off.
l'Asd Nike Club