Calcio a 5 - Serie C2: Il Savio Messina recupera in extremis il successo col Castroreale

01.02.2015 14:35

Savio Messina-Castroreale 2-1
Marcatori:
27’ Presti, 53’ Zingale, 60’+6' Vadalà.
Savio Messina: Fiumara, Libro, Granata, Di Nuzzo S., Di Nuzzo F., Giliberti, Costa, Zingale, Smedile, Formica, Vadalà, Lombardo. All.: Corrado Martelli.
Castroreale: Trovato, Cortese, Bellantone, Recupero, Sindoni, Mazzeo, Bisognano, Marchetta, Panebianco, Presti, De Pasquale, Aprile. All.: Salvo Presti.
Arbitro: Di Rosa di Catania.
------
Il Savio Messina riesce a recuperare lo svantaggio e a battere sul filo di lana il Castroreale. Recriminano gli ospiti che hanno condotto la gara avanti di un gol per oltre 50 minuti e sono stati superati nell’ultimo minuto di recupero.
I giocatori del Savio sono stati molto imprecisi nelle conclusioni e praticamente per almeno dieci minuti hanno tenuto in mano le redini dell’incontro andando in zona tiro e fallendo il bersaglio due volte con Costa, due con Vadalà e una con Smedile. Al 4’ un tiro di Vadalà viene ribattuto da un giocatore avversario e poi ancora Costa, Smedile e Vadalà spediscono direttamente fuori. Al 10’ Smedile centra lo specchio della porta ma non sorprende il portiere avversario Trovato. Ancora un tiro di Costa al 10’ fuori e un minuto dopo Castroreale in avanti con Presti che impegna il portiere di casa. Ancora tiri sbagliati dal Savio con Smedile e Granata,  e una parata di Trovato al 14’ su F. Di Nuzzo. Sull’altro fronte Fiumara para su De Pasquale, poi ci prova il Savio senza esito due volte con Zingale e con Formica. A tre minuti dal termine del primo tempo il Castroreale va in gol. Gli ospiti resistono alle sfuriate del Savio sino al 53’ quando Zingale devia in rete un preciso assist di Formica. Dopo il pari i padroni di casa insistono ma devono attendere l’ultimo minuto di recupero per andare in gol con Vadalà.
Nel prossimo turno il Castroreale dovrà cercare di risalire la china affrontando il Merì, mentre il Savio Messina dovrà giocare a Lipari.