Calcio a 5 Serie C2 - Buona la prima della Siac che passa sul campo del Real Merì
Bella prestazione da parte dei ragazzi di mister Cento che dimostrano di avere raggiunto una buona condizione sia fisica che sul piano del gioco
Buona la partenza della Siac nel campionato di serie C2 di calcio a 5. La formazione peloritana incomincia la stagione con la vittoria per 3 a 2, ottenuta peraltro su un campo difficile come quello del Real Merì. Bella prestazione da parte dei ragazzi di mister Cento che dimostrano di avere raggiunto una buona condizione sia fisica che sul piano del gioco. Un buon modo di incominciare la stagione.
La Siac si presenta con una formazione che vede Lombardo tra i pali, De Salvo, A. Bertuccio, Longone e Boccaccio come giocatori di movimento. Il campo di dimensioni piccolissime non permette grandi trame e i contrasti di gioco sono frequenti.
Parte aggressiva la Siac che crea tante occasioni da rete ma, complice gli interventi del portiere locale, non riesce a concretizzare. A pochi minuti dall'ingresso in campo capitan Marchese riceve una botta fortuita che gli fa perdere momentaneamente i sensi. Mister Cento deve cosi privarsi di una pedina fondamentale che si va ad aggiungere agli assenti Zoccali e D'Emilio. Un incontro combattuto che si sblocca su una bella conclusione vincente di Alessio Bertuccio che porta la Siac in vantaggio. Sullo scadere del primo tempo il Merì trova l’1 a 1 su tiro libero. Il secondo tempo continua con il solito piglio per Longone e compagni che mettono sotto gli avversari ma concretizzano poco. Tanta pressione viene alla fine premiata dal meritato 2 a 1. La Siac mantiene alto il livello di guardia trovando la terza marcatura con Boccaccio. Nel finale la Siac resta in quattro uomini per il secondo giallo che l’arbitro tira fuori all’indirizzo di De Salvo: provvedimento apparso tra le fila ospiti esagerato. Arriva così il 3 a 2 del Merì che non muta la sostanza di un match che la Siac conduce in porto con un meritato successo. “Bella gara - dichiara Cento - soprattutto dal punto di vista agonistico, peccato per le dimensioni del campo che non aiutano a giocare il calcio a 5, sono contento per i tre punti, cosa più importante e poi anche per Marchese che ci ha fatto preoccupare un po' ma si è risolto tutto”.
Prossimo impegno della Siac sabato 8 ottobre per il derby cittadino contro il PGS Luce in programma al PalaRussello (ore 17.30).