Calcio a 5 - Serie C1. La Pgs Luce debutta in campionato con un pareggio ricco di gol

03.10.2017 11:40

Inizia con un pareggio il campionato di serie C1 per la Pgs Luce. La formazione cittadina impatta per 3 a 3 contro il Leontinoi, una delle squadre che sulla carta è destinata a navigare nella parte alta della classifica.

Nel primo tempo la Pgs Luce è molto propositiva e si porta in vantaggio nei minuti iniziali grazie a Bucca, su preciso assist di Abate. Il Leontinoi non delude le attese e si dimostra compagine ben organizzata nella totalità del proprio organico. A sfiorare il raddoppio è, comunque, Zingale, che di sinistro colpisce il palo interno. Un minuto dopo è Mangiameli a ristabilire la parità, a seguito di una disattenzione difensiva. La partita è vivace e i due team si affrontano a viso aperto. Prima Abate e poi Branca portano il risultato sul 3 a 1, prima che Sparagnini prenda la traversa con una bella conclusione da fuori.

Il secondo tempo si apre con gli ospiti che aumentano la spinta offensiva ma trovano sulla propria strada un attento Fiumara, autore di un’ottima prova, così come il dirimpettaio Siciliano. Al 5’ gli ospiti accorciano su un rigore alquanto dubbio che Passanisi trasforma. La partita vive il suo momento topico, quando a metà ripresa Di Benedetto colpisce la traversa e il pallone entra fortunosamente in rete con l’ultimo tocco di Sparagnini. Entrambe le squadre, a questo punto, vogliono i tre punti. I ragazzi di mister Fazio colpiscono una traversa con Branca, mentre Sparagnini calcia alto un penalty.

Tanto fair play a fine gara e spettatori contenti di aver assistito ad una partita corretta. La Pgs Luce tornerà adesso in campo sabato 7 ottobre (fischio d'inizio per le 17) sul campo del Città di Oliveri del tecnico Spinella.

Pgs Luce vs Leontinoi 3-3
Marcatori
: Bucca, Mangiameli, Abate, Branca, Passanisi, Sparagnini
Formazione del Pgs Luce: Fiumara, Bucca, Lauro, Branca, Costa, Zingale, Pannuccio, Abate, Irrera, Teresano.
All. Fazio, Prep. Atl. Cardaciotto, Dir. La Rocca