Calcio a 5 - Serie C1 - La Peloritana cade al PalaVismundo: l’Assoporto Melilli s’impone per 9-1

17.01.2016 18:18

Assoporto Melilli - SC Peloritana 9-1
Assoporto Melilli:
Russo, Bonventre, Tarantola, Monaco, Modica, Netti, Giardina, Gianino D., Gianino M., Felice, Lucas Bocci, Fiore. All: Sebastiano Ranno.
Peloritana: D’Arrigo, Abate, Fede, La Valle, D’Urso, Branca, Fumia, Colavita, Micari, Piccolo, Giordano, Parisi. All: Massimiliano Fede.
----
Il girone di ritorno del campionato di C1 di calcio a 5 è iniziato con una pesante sconfitta contro una delle corazzate del torneo: sul parquet del "PalaVismundo" la Peloritana cede per 9-1 contro l'Assoporto Melilli che si conferma come una delle squadre più forti del campionato.
Eppure, al 1' Giorgio Abate aveva portato in vantaggio la formazione messinese; immediato però il pareggio dei padroni di casa. Al 7' D'Urso a tu per tu col portiere non trova l'angolo giusto, poi, al 12’, Lucas Bocci porta in vantaggio la squadra di Melilli e da qui inizia la partita dell'Assoporto. Al 18' Monaco realizza il 3-1, poi D'Urso prova a riaprire la gara con due tiri che si spengono prima sul palo e poi tra le braccia dell'estremo difensore avversario. Ancora Monaco al 23' e al 24' e sul finire del primo tempo Netti portano il risultato sul 6-1. Nella ripresa alla formazione di Melilli non resta che gestire il risultato e va in rete per altre tre volte chiudendo così la partita sul 9-1.
"L'Assoporto Melilli è una grandissima squadra, con delle individualità tecniche molto forti - le parole del DG della Peloritana, Andrea Soffli -. Non mi sento di puntare il dito contro nessuno. Noi non siamo né quelli che hanno fatto il 5-6 a Palermo contro la Mabbonath, né questi dell'1-9. Diamo merito alla superiorità degli avversari, che in casa sono un caterpillar. Mi avevano impressionato già all'andata, quando li avevamo battuti al ‘PalaNebiolo’. Oggi ho avuto conferma delle mie impressioni. Se proprio devo fare una critica, forse siamo stati troppo galvanizzati dalla prestazione di Palermo e abbiamo sbagliato approccio alla gara, avremmo dovuto aspettarli di più e poi ripartire, come avevamo fatto nella partita d’andata. Adesso pensiamo alla prossima sfida”.
Che sarà sabato prossimo, al “PalaNebiolo”, contro il Marsala Futsal.