Calcio a 5 - Sabato 26 a Catania il Memorial La Mendola
La diciassettesima edizione del torneo “amico Ale” è intitolata al centauro messinese e vuole dare il chiaro messaggio che “il casco salva la vita”. Partecipano Catania C5, Futura Rc, S. Isidoro Bagheria, Siac Messina
Sarà il Pala Nitta di Catania ( c.da Librino) a far da teatro alla diciassettesima edizione del “Memorial Alessandro La Mendola – Amico Ale, “il casco salva la vita”.
Il calcio d’inizio è previsto sabato 24 settembre, alle ore 15,30 con ingresso libero. L’ormai abituale appuntamento con il torneo di calcio a 5, organizzato in memoria del giovane atleta peloritano scomparso nel 1999 a causa di un tragico incidente stradale con la sua moto, va al di là del profilo agonistico ed ha anzi come preminente l’aspetto sociale. L’importante messaggio alla base dell’evento è infatti l’esortazione rivolta ai motociclisti affinché utilizzino sempre il casco, abbinata all’invito per le forze dell’ordine circa un’intensificazione dei controlli lungo le strade.
Ancora una volta, cambio di location, dovuto alle varie problematiche strutturali evidenziate dai palazzetti nel Messinese, ma non tutti i mali vengono per nuocere, infatti, l’evento si è tramutato ormai da diversi anni in un torneo itinerante per tutta la Sicilia, avvalorando ancora di più l’intento dell’utilizzo dell’uso del casco. L’Asd SIAC di Messina, la Futura RC, il S.Isidoro di Bagheria e il Catania C5, in collaborazione con l’ASI Palermo, Messina e Catania, hanno così organizzato l’atteso “Memorial” a Catania.
Per una kermesse che si preannuncia dall’ottimo livello tecnico appuntamento dunque a sabato al PalaNitta con inizio alle ore 15,30, prima gara Catania C5 -Futura RC, a seguire S.Isidoro-SIAC (C2), le gare avranno la durata di 20’ effettivi, le perdenti s’incontreranno per il 3° e 4° posto, le vincenti per 1° e 2° posto.
Come ogni anno oltre a targhe e trofei, verranno consegnati i caschi da motociclista offerti come consuetudine dalla Motostore-Honda di Antonino D’Arrigo di Messina.