Calcio a 5 - La Siac Messina batte il Saponara per 15 a 2
La Siac Messina conquista l'intera posta in palio sul campo del Saponara C5 e allunga la serie vincente nel girone A del torneo di serie D. La formazione guidata in panchina da Mister Cento ha inflitto un pesante passivo al team di casa, costretta a cedere con il punteggio di 15 a 2, in una gara valida per la terza giornata di campionato.
Al fischio di inizio il Saponara si presenta con la maglia a strisce verticali bianco-blu, la Siac invece con maglia interamente celeste. Grasso e compagni viaggiano sulle ali dell'entusiasmo per i brillanti risultati conseguiti fino ad oggi ma anche il Saponara C5 vanta buone credenziali in virtù dei quattro punti in carniere.
Sul campo però l'incontro prende sin dall'avvio una piega favorevole agli ospiti che alla chiusura del primo tempo sono già avanti di sei reti (7 a 1). Parziale che vale quanto una ipoteca per la vittoria.
Passando alla cronaca del match, la Siac parte molto bene portandosi in vantaggio con Barbera su schema di calcio d'angolo: trascorrono pochi minuti ed è lo stesso giocatore della Siac a siglare il raddoppio con un gran tiro da fuori. Saponara reagisce e accorcia le distanze in un'azione di contropiede. Mister Cento opera i primi cambi per la Siac, ed è proprio il neo entrato Urso a siglare una doppietta che permette di allargare la forbice sul 1 a 4. Partita non cattiva con parecchi falli che portano al tiro libero a favore della Siac che ne realizza due con Boccaccio intervallati dal gol di Barbera, per l' 1 a 7 che manda le due formazioni all'intervallo.
Il copione del secondo tempo è identico al primo con la Siac che mantiene l'iniziativa andando ancora in gol con Boccaccio, Barbera, Grasso, D'Emilio, Visconti e Cento. Da segnalare la seconda perla stagionale di Nino Boccaccio che dopo il gol di rovesciata alla prima giornata si ripete con un gol di tacco di rara bellezza con il piede opposto. Il risultato finale di 2 a 15 conferma i progressi compiuti dalla Siac in fase di finalizzazione del gioco, dopo le diverse occasioni da gol sbagliate nelle prime due giornate. I ragazzi di mister Cento, che viaggiano a punteggio pieno, sabato (ore 16) al PalaRescifina sono attesi dallo scontro di testa con la Pro Mende.
La formazione della Siac Messina C5
MESSINA FLASH