Calcio a 5. La Siac si prepara all’inizio della serie A2 ospitando il Città di Melilli
Prosegue la marcia di avvicinamento della Siac all’inizio della serie A2 di calcio a 5, fissato per il pomeriggio del 17 ottobre, quando Piccolo e compagni giocheranno, al “PalaNebiolo”, la partita con il Pirossigeno Città di Cosenza. E’ una data da cerchiare sul calendario del futsal messinese, che, per la prima volta nella storia, vedrà un suo club partecipare a questo prestigioso campionato nazionale.
La formazione dello Stretto sosterrà, intanto, sabato (ore 16) un allenamento congiunto, a porte chiuse, con il quotato Città Melilli, grande protagonista della passata stagione e compagine forte di un organico di primissimo livello. Sarà un test probante per i peloritani, che cercheranno di ben figurare contro un avversario che punta alle posizioni di vertice del girone D di A2. Il tecnico Salvatore D’Urso dovrà valutare l’impiego o meno degli acciaccati spagnoli Alberto Fernandez Dominguez e Adrian Gonzalez Varela e proverà alcune soluzioni tattiche.
La Siac ha definito, intanto, lo staff medico, che comprende i dottori: Giancarlo Quattrone, Giuseppe Musolino, Filippo Grillo, Giovanni Lombardo e Maurizio Serranò. Monitoreranno le condizioni fisiche del gruppo e del settore giovanile sia nelle gare che durante le settimane.
La stagione della Siac, l’organico delle squadre, l’organigramma societario e gli sponsor verranno presentati lunedì 12 ottobre (ore 10.00) nel corso della conferenza stampa che si terrà nel Salone delle Bandiere di Palazzo Zanca.