Calcio a 5 - La Siac prepara il torneo di serie D: Jonathan Cento è il nuovo allenatore
Si è conclusa la prima settimana di preparazione della Siac calcio a 5, che questa stagione disputerà il campionato di serie D. Si registra qualche cambiamento nell'organigramma societario rispetto alla scorsa stagione con la nomina a direttore generale di Marco Ravidà e a direttore sportivo di Fabio La Torre, mentre i dirigenti accompagnatori della squadra sono Tommaso D'Emilio e Salvatore Cacciotto.
Novità si registrano anche in panchina con l'arrivo di Jonathan Cento al timone della squadra. Per lui un passato alle spalle da giocatore con esperienze allo Sporting Peloro in serie B e C1, Sport Club Peloritana e Siac in C2. Sul fronte organico la rosa è stata in parte rinnovata ma il gruppo storico è rimasto a disposizione dell'allenatore con l'aggiunta dei giovanissimi Federico Di Rosa ('96) e Armando Falliti ('96) provenienti dal Futsal Messina. Giovanni Pernicano ('95) e Giovanni Ingemi ('94) arrivano dal calcio a 11. Altri due nuovi innesti sono quelli di Salvatore Fragapane e Antonino Boccaccio, entrambi del 90 con esperienze nel calcio a 5 con Ghibellina e Nuova Zancle.
La società resta vigile sul mercato per completare la rosa: in questi giorni si stanno valutando diversi giocatori in prova che in caso di esito positivo potrebbero entrare a far parte della squadra. Massimiliano Grasso e compagni hanno accettato le richieste dell'allenatore di sessioni giornaliere per avere una preparazione che permetta di arrivare ben rodati per l'inizio degli impegni ufficiali. Le premesse sembrano essere le migliori, con la speranza in casa Siac di risolvere nel più breve lasso di tempo la questione Pala Rescifina.
Jonathan Cento è il nuovo allenatore della Siac
MESSINA FLASH