Calcio a 5 - Serie C2 - La Siac inizia l'anno battendo 5-2 il Real Aci
Inizia nel migliore dei modi il 2016 in casa Siac che davanti a un pubblico calorosissimo porta a casa tre punti importantissimi che allontanano i ragazzi di Mister Cento dalla zona calda. I padroni di casa si presentano in maglia celeste con Passeri tra i pali e Carai, Longone, Marchese e Briguglio come giocatori di movimento; gli atleti del Real Aci in classica maglia amaranto.
Primo tempo accademico, con poche emozioni, e la Siac non concretizza le due possibilità di portarsi in vantaggio, prima con Briguglio che da pochi metri non riesce nella deviazione vincente, e poi con Boccaccio che vede infrangersi nel palo un tiro che meritava ben altra fortuna. Si va così negli spogliatoi sul risultato di 0 a 0. La ripresa si apre con i padroni di casa vogliosi di fare propria la partita, ma da un contropiede ospite nasce lo 0 a 1 e dopo pochi minuti sempre da un'occasione mancata Siac nasce il raddoppio del Real Aci (0 a 2). Time out, meno di quindici minuti alla fine, e i ragazzi di Cento cambiano pelle. Briguglio riesce finalmente a insaccare di tacco, accorciando così le distanze, dopo pochi minuti ancora Briguglio, in collaborazione con capitan Zoccali, di prepotenza pareggiano i conti. Ai padroni di casa il pareggio non basta e perfezionano la rimonta con Marchese che di sinistro mette il pallone sotto l'incrocio dei pali.
Gli ospiti nei pochi minuti restanti giocano la carta del quinto uomo, ma la Siac difende bene e anzi riesce ad incrementare il vantaggio con Boccaccio prima, che torna in campo dopo un lungo infortunio con il gol, e dopo con Briguglio che arriva così ad 11 marcature in campionato. Da segnalare l'ottimo esordio di Alessio Bertuccio che è arrivato in casa Siac nel mercato di dicembre.
"Partita molto importante, che - ha detto a fine gara mister Cento - andava assolutamente vinta, i ragazzi hanno mostrato carattere nel momento difficile, non molte squadre trovandosi in doppio svantaggio a pochi minuti dalla fine potevano avere una forza tale da ribaltare del tutto il risultato, e di questo non posso non dare merito al pubblicoche ci ha veramente dato una spinta fondamentale alla vittoria".
Ecco i convocati di Siac-Real Aci: Passeri, Bonanno, Bongiorno, Carai, Zoccali, Bertuccio, Marchese, Longone, Shatani, Urso, Briguglio, Boccaccio.
Adesso la Siac affronterà nel difficile campo di Santa Lucia del Mela il Meriven per cercare di dare continuità ai suoi risultati.