Calcio a 5 - La Siac cerca conferme in trasferta sul campo del Città di Sortino
Insidiosa trasferta sabato per la SIAC nella quinta giornata di ritorno del campionato di serie C1 di calcio a 5. Consolo e compagni saranno impegnati (fischio d’inizio ore 17) sul campo del Città di Sortino, avversario a caccia di punti per tirarsi fuori dalla pericolosa zona playout. Il tecnico messinese Massimiliano Fede avrà a disposizione quasi l’intero organico, tranne il portiere Gabriele Parisi, alle prese con il virus influenzale. Arbitreranno il match i signori Zagarini di Caltanissetta e Iacona di Ragusa. La SIAC ha festeggiato, intanto, in settimana, nel locale “La Trattoria del Marinaio” di Galati Marina, i 20 anni dalla Fondazione. E’ stato un momento particolarmente aggregativo tra i ricordi del passato e la stretta attualità, che vede ben comportarsi sia la prima squadra in C1 che le altre formazioni del florido vivaio del club peloritano.
Gara esterna pure per l’Under 19, che affronterà domenica la “corazzata” Maritime Augusta (ore 11) nel torneo nazionale di categoria. Il favore dei pronostici è tutto dalla parte della compagine di casa, ma i ragazzi allenati da Salvatore D’Urso cercheranno, nonostante alcune assenze, di fornire una prova convincente.
PARTITE 18^ GIORNATA SERIE C1 (girone B): Catania C5-Acireale C5; Città di Leonforte-Kamarina; Città di Sortino-SIAC; Futsal Gela-La Madonnina; Gear Sport-Inter Club Villasmundo; Mortellito-Augusta C5; Pgs Luce-Meriven C5