Calcio a 5 - La Siac centra l'obiettivo salvezza, Giovanissimi campioni provinciali
Con una giornata d’anticipo, la Siac ha matematicamente centrato l’obiettivo salvezza. Nonostante la battuta d’arresto per 4-2, subita in casa contro la quotata Virtus Milazzo, la contemporanea sconfitta del Castroreale ha sancito l’importante risultato per la squadra biancazzurra.
“Avremmo preferito fare un campionato un po’ più tranquillo - ha dichiarato Nino Boccaccio, pivot - ma abbiamo perso troppi punti per strada per dei cali di concentrazione che non sono ammissibili. L’importante è comunque aver anche gettato le basi per la squadra che verrà per il prossimo anno”.
Intanto il settore giovanile comincia a dare i primi frutti. Sono stati, infatti, inseriti in prima squadra, diversi allievi, che nonostante la sconfitta in finale provinciale, si sono messi in mostra per le loro qualità, mentre i Giovanissimi C5 hanno vinto il titolo di Campioni della Delegazione Provinciale Messina, e giovedì 7 aprile alle 16 sul campo della palestra di Montepiselli affronteranno la quotata Futura di Brolo, campiona provinciale della Delegazione di Barcellona e vincitrice tre anni fa dello scudetto nazionale (gara di ritorno giovedì 14 ore 17 a Brolo).
Questa la rosa Giovanissimi SIAC: Federico Fallico; Giuseppe Freni; Fabio Giamboi; Giorgio Sorbara; Francesco Corrieri; Claudio Irrera; Luca Irrera; Mirko Cingari; Alessandro La Rosa; Luigi Ciaccio; Gabriele Andaloro; Gianluca Bruno Gabriele; Giuliano Fallico; Emanuele Graci.
mister Jonathan Cento e la squadra dei Giovanissimi della Siac