Calcio a 5. In serie A2 la Siac Messina vuole rompere il ghiaccio al “Palamili” con il Futsal Regalbuto
La Siac Messina ospiterà sabato 31 ottobre il Futsal Regalbuto nella terza giornata del campionato nazionale di serie A2 di calcio a 5; la partita si giocherà a porte chiuse al “PalaMili” (inizio ore 15.30) per via dell’indisponibilità del “PalaNebiolo”.
Piccolo e compagni si troveranno di fronte una compagine forte ed esperta, reduce dal successo di misura (1-0) del precedente turno contro il Cataforio, mentre è stata rinviata la sua gara d’esordio a Napoli per via dei casi di positività al covid-19 dei partenopei.
“Ci attende un impegno difficile – dichiara il tecnico Salvatore D’Urso – il Regalbuto è una formazione blasonata, di qualità e ben allenata da Alfredo Paniccia. Noi siamo migliorati a Taranto rispetto alla sfida contro il Città di Cosenza, ma dobbiamo ancora crescere nell’attuazione come squadra del sistema di gioco. Cercheremo di mettere il più possibile in difficoltà gli avversari con l’obiettivo di conquistare un risultato positivo”.
Per quanto riguarda l’organico che avrà a disposizione, D’Urso valuterà, nella rifinitura, le condizioni fisiche del portiere spagnolo Alberto Fernandez Dominguez e dell’egiziano Ahmed Abdelbaky, reduci da problemi muscolari. Arbitreranno il match i signori Massimo Seminara e Tullio Graziano, entrambi di Palermo (cronometrista Davide Salvatore Fonti di Caltanissetta).
Programma della 3^ giornata del girone D di Serie A2: Bernalda-Città di Melilli; Bovalino-FF Napoli; Cataforio-Futsal Polistena; Gear Piazza Armerina-New Taranto; Orsa Viggiano-Città di Cosenza; Siac Messina-Futsal Regalbuto.