Calcio a 5 - Il Savio Messina si riscatta battendo il Salina
Savio Messina-Salina 4-2
Marcatori: 28' Zingale, 34' Re, 42' Martelli, 48' Zingale, 49' Osvaldo, 55' Rinaldi.
Savio Messina: Fiumara, Di Nuzzo E., Libro, Granata, Di Nuzzo F., Princi, Giunta, Zingale, Giliberti, Martelli, Briguglio, Rinaldi.
Salina: Orto, D’Albora, Zavone, Lopes, Pavaloro, Re, Taranto, Osvaldo, Micera, Donato.
----
Nella prima giornata del girone di ritorno, il Savio Messina si riscatta, dopo il pareggio fuori casa contro la Libertas Zaccagnini, battendo 4-2 il Salina, squadra terza in classifica con soli 2 punti di vantaggio sui messinesi.
Il Savio attacca subito con Princi, che al 2' di gioco manda la palla fuori. Gli ospiti rispondono subito con un tiro di Re al 3', che viene però bloccato da Fiumara. I gialloblù insistono e cercano più volte il gol del vantaggio: al 4' con Briguglio, ma la sfera finisce lontano dalla rete, al 5' con Libro, ma sul tiro interviene l’estremo difensore avversario, all’8' ancora con Briguglio che trova la pronta risposta di Orto. Il Salina prova una timida risposta all’8', ma la palla finisce fuori. Al 10' è ancora il Savio che gestisce la partita, Princi cerca il vantaggio ma Orto nega il gol ai padroni di casa. Il Salina non demorde e prova a mettere in difficoltà gli avversari con due tiri al 13' e al 15', ma senza inquadrare lo specchio della porta in entrambe le occasioni. Qualche minuto più tardi la squadra di mister Martelli ha una ghiotta occasione per portarsi in vantaggio su tiro libero, che però viene sbagliato da Princi. Al 28' il Salina prova a far male agli avversari portandosi pericolosamente davanti a Fiumara, che nell’uno contro uno riesce a compiere il miracolo. Nel cambio di fronte, la palla arriva tra i piedi di Granata, che sul secondo palo trova pronto Zingale, che insacca alle spalle del portiere. Al 29' il Salina ha l’opportunità di pareggio su tiro libero ma Re manda fuori. La squadra ospite ci riprova al 31' ma Fiumara interviene facilmente, mentre al 32' ci prova Zingale, ma la palla finisce fuori. Allo scadere della prima frazione di gioco il Salina conquista un altro tiro libero, sul dischetto si presenta di nuovo Re, Fiumara indovina il lato, ma la palla entra comunque. Il primo tempo termina dunque sul punteggio di 1-1.
Il secondo tempo si apre con il Savio che vuole riportarsi in vantaggio: al 35' Briguglio manda fuori, mentre al 38' ci prova Zingale, ma il tiro è intercettato da Orto. Al 40' il Salina prova a reagire, ma la palla finisce fuori. Al 42' arriva il gol per i padroni di casa: Giliberti passa sul secondo palo a Martelli che finalizza. Al 48' è ancora il Savio a gestire la partita, e Zingale, su assist di Princi, con un capolavoro di mancino sigla il gol del 3-1. Al 49' Fiumara interviene su un tiro laterale ravvicinato, ma sulla ribattuta la palla finisce al centro dell’area e, a porta vuota, Osvaldo accorcia le distanze. Il Savio vuole consolidare il vantaggio al 50' con Zingale, ma è ancora il portiere avversario a negare il gol. Al 55' è ancora Zingale a cercare il gol, il tiro viene respinto e sulla ribattuta si fa trovare pronto Rinaldi, che mette a segno il colpo del 4-2. Al 58' Princi prova ad andare a segno, ma è ancora Orto a evitare il gol. Nel finale il Salina conquista un altro libero, che viene battuto dal limite dell’area, ma la palla finisce fuori. Il match termina quindi con il punteggio di 4-2 in favore dei padroni di casa.
Il Savio Messina chiude il 2014 con una bella vittoria, che gli permette di scavalcare proprio il Salina e di portarsi al 3' posto in classifica con 29 punti, a 2 punti dalla seconda Sport C. Peloritana. La prossima partita sarà sabato 10 Gennaio alle 15, nella palestra di Montepiselli.