Calcio a 5 Giovanissimi. Stagione da protagonista per la Siac che chiude da vice campione regionale

03.05.2016 11:31

Siac in vantaggio con Irrera ma raggiunta e superata nei minuti finali dallo Sport Ispica. Mister Cento ."Resto, comunque, molto soddisfatto della prova. Abbiamo costruito un gruppo di ottimi atleti che ci daranno grosse soddisfazioni nei prossimi anni, la rosa è all’altezza per far bene anche nelle categorie superiori".

 
Si ferma in finale il sogno dei giovanissimi della Siac di potersi laureare Campioni Regionali. Vince lo Sport Ispica. società di consolidata esperienza in ambito giovanile mentre per la compagine messinese si trattava della prima partecipazione ad una finale regionale.
 
Partita subito molto combattuta, con la Siac che riesce a passare in vantaggio con Irrera. I ragusani reagiscono bene tirando spesso da fuori, ma non riescono a centrare la porta nonostante vari tentativi. Nel secondo tempo, il ritmo non cambia con la Siac che ha il pallino del gioco e fa tanto giro palla, e lo Sport Ispica che si affida alle ripartenze. L’1 a 1 arriva a 5 minuti dalla fine con Leocata. La rete che decide l’incontro nasce a sessanta secondi dalla fine con lo Sport Ispica che su calcio d’angolo riesce a sfruttare un rimpallo favorevole.
 
Ai messinesi resta l’amaro in bocca, per aver disputato un’ottima partita, ma con il rimpianto di non essere riusciti a finalizzare. ”Sono dispiaciuto - è stato il commento di mister Jonathan Cento -. Vedere piangere a fine gara i ragazzi è stato molto emozionante, soprattutto per me che sono alla prima esperienza. Resto, comunque, molto soddisfatto della prova. Abbiamo costruito un gruppo di ottimi atleti che ci daranno grosse soddisfazioni nei prossimi anni, la rosa è all’altezza per far bene anche nelle categorie superiori. Agli atleti vanno i complimenti da parte di tutta la dirigenza, per quello che non deve essere un punto di arrivo, ma di partenza per nuove avventure sportive”.
 
Alla premiazione erano presenti l’assessore regionale allo sport, il presidente della FIGC e numerosi dirigenti e autorità della delegazione di Enna che hanno organizzato una finale all’altezza delle aspettative.
 
Ecco i nominativi degli atleti convocati per la finale regionale: Giuliano Fallico, Federico Fallico, Giuseppe Freni, Fabio Giamboi, Giorgio Sorbara, Francesco Corrieri, Claudio Irrera, Luca Irrera, Mirko Cingari, Alessandro La Rosa, Luigi Gabriele Ciaccio.
 
La squadra Giovanissimi della Siac