Calcio a 5 - Giovanissimi. La Siac vince anche il retour match di Brolo e si qualifica in semifinale regionale

17.04.2016 12:39

La Siac Messina continua a raccogliere soddisfazioni con la formazione giovanissimi di calcio a 5. Dopo il successo ottenuto in casa nella gara di andata, i ragazzi di mister Cento vincono per 2 a 1 anche il retour match con la Futura Brolo e si qualificano in semifinale regionale. Sul sintetico di Brolo la compagine cittadina è scesa in campo con la maglia blu affidandosi in avvio alla formazione che vede Carbone tra i pali, Irrera, Freni, Corrieri e Sorbara come giocatori di movimento. Maglia bianca per i padroni di casa.

La partita si apre con la Futura che si porta in attacco alla ricerca del gol del vantaggio ma non riesce a trovare gli spazi per affondare nell’attenta retroguardia ospite. La Siac si affida alle ripartenze in contropiede, rendendosi pericolosa, soprattutto con Corrieri che serve tra i piedi di Sorbara occasioni invitanti ma sprecate. Entrato in campo da pochi minuti, Bruno sfiora la marcatura in un paio di occasioni fino al vantaggio che nasce su una punizione di Sorbara. L’atleta della Siac finge di attuare uno schema e inganna tutti tirando direttamente in porta.

L’incontro si mantiene su un binario di assoluto equilibrio e la pressione territoriale di Brolo non sortisce effetti vista la solidità del pacchetto arretrato avversario ben guidato in campo da Freni ed Irrera.  Sono invece i ragazzi di mister Cento a trovare il raddoppio con Corrieri che fissa il punteggio sul 2 a 0 che manda le due squadre all’intervallo.

Il secondo tempo vede la Futura Brolo aggressiva e più intraprendente trovare il gol  che accorcia le distanze. La Siac non perde sicurezza e contiene le sortite offensive dei locali sfiorando nel finale il 3 a 1  con una conclusione di Corrieri che colpisce il palo.

"Partita di altre categorie - dichiara Cento -, le due squadre hanno giocato veramente una bella gara. Sono felice per i miei giocatori che fanno tanti sacrifici e voglio soprattutto elogiare chi resta in panchina e magari non trova spazio in questo momento, ma non soffre di invidie o gelosie che a questa età ci potrebbero anche stare, un comportamento da professionisti. Arrivare tra le prime quattro è già un grande traguardo, ma sognare non costa nulla e ci proveremo fino alla fine."

La semifinale in gara secca  tra Siac e Virtus Olimpia si disputerà mercoledì 20 aprile (alle 18) al campo San Giuseppe di Sant’Agata Militello. Nell’altra sfida di semifinale si affronteranno Barrese e SportIspica.

Ecco nel dettaglio l'elenco completo dei convocati per l'incontro con la Futura Brolo: Carbone, Irrera C., Irrera L., Freni, Fallico F., Corrieri, Fallico G., Cingari, Andaloro, Ciaccio, Bruno, Sorbara.

gli atleti della Siac festeggiano la vittoria

MESSINA FLASH