Calcio a 5 - Final Eight Coppa Italia. L’Alex Zulli Gold è l’avversaria dell’F24 Messina

24.03.2017 10:03

L’Alex Zulli Gold sarà l’avversaria della F24 Messina nella partita dei quarti della Final Eight di Coppa Italia di serie C di calcio a 5 femminile, in programma dal 7 al 9 aprile al “PalaPestalozzi” di Pomezia.

Il sorteggio, avvenuto al “PalaJonio” di Augusta, ha proposto altri tre accoppiamenti: Audace Verona (Veneto)-Saint Joseph Copertino (Puglia), Sportland Calcio Femminile (Lombardia)-Atletico Chiaravalle (Marche) e I Bassotti (Piemonte)-Real Balduina (Lazio). La manifestazione tricolore, organizzata dalla società laziale Real Balduina, regalerà alla vincitrice l’agognata promozione in A.

Le ragazze peloritane si stanno preparando per questo evento con grande entusiasmo e dedizione, consapevoli che già il trovarsi tra le migliori otto formazioni della categoria è motivo di grande orgoglio. Minciullo e compagne puntano, comunque, a togliersi delle belle soddisfazioni pure in terra laziale, come confermano le parole del tecnico Massimiliano Drago: “La qualificazione rappresenta un prestigioso obiettivo raggiunto, ma la squadra non vuole fermarsi proprio sul più bello. Sappiamo bene che le rivali sono tutte forti e attrezzate ed è difficile azzardare pronostici su chi potrà spuntarla. Confrontarsi con l’elite nazionale determina sensazioni estremamente piacevoli, che condivido con un gruppo davvero fantastico”. Che idea ha dell’Alex Zulli Gold? “E’ bastato davvero poco per capire che si tratta di una compagine temibile e blasonata. Soltanto tre anni fa le abruzzesi erano, infatti, al top in Italia. Noi venderemo, comunque, cara la pelle; di questo ne sono certo”. 

L’F24 Messina sarà impegnata, intanto, domenica pomeriggio in trasferta nel derby con l’Anspi San Lorenzo, valevole per la nona giornata di ritorno del campionato regionale “rosa”.