Calcio a 5 femminile - Il CUS Unime fa il colpaccio e supera il Real Taormina

18.01.2018 09:34

CUS Unime - Real Taormina: 2-1
Marcatori: Borghese (rig.), Gatto, Brizzi.
CUS Unime: Merlino, Guerrera, Casale, Donato, Guida, Romano, Borghese, Leardo, La Rocca, Vitali, Brizz. All. Impoco.
Real Taormina: Lo Turco, Tornabene, Scaffidi, Guzzetta, Portelli, Wijayaratne, Cristiano, Gatto, Geraci. All. Barra.

---

Meritato successo a sorpresa quello delle ragazze allenate da Mister Impoco, capaci tra le mura amiche di infliggere un pesante 2-1 alla formazione taorminese. Le cussine, adesso, volano in quarta posizione, avvicinandosi alla seconda e terza piazza del podio (Real Taormina e Gescal).
Una vera e propria impresa quella che realizzata dal CUS Unime che, per la sesta giornata del campionato di serie D di calcio a 5 femminile, impone un inaspettato stop al Real Taormina, seconda forza del torneo e mai sino ad ora sconfitta in campionato. Il 2-1 finale del PalaNebiolo, strappato ad una delle principali forze del campionato, conferma gli ottimi progressi del gruppo universitario che partono prima di tutto da una attenta e solida fase difensiva (come dimostrato dai soli 8 gol subiti in queste prime 6 giornate) che è stata in grado di fermare l’attacco ospite, sino a questo momento il migliore della Serie D. 
Partita combattuta dal primo all’ultimo minuto che le ragazze di casa hanno il merito di indirizzare sui binari giusti con la trasformazione di un tiro dal dischetto a firma di Elisabetta Borghese (alla sua seconda in campionato dopo lo stop forzato delle prime giornate). Pronta la reazione delle ospiti che tentano più volte di raggiungere la via del pareggio ed alla fine lo ottengono con la segnatura griffata da Olga Gatto prima dell’intervallo. La compagine universitaria non ci sta e al rientro dagli spogliatoi ricomincia a cercare la via del nuovo vantaggio, producendo tante occasioni da gol e colpendo anche 3 legni mentre imbriglia la fase offensiva delle taorminesi con una fase difensiva molto attenta. Alla fine è arrivato il meritato 2-1 su angolo corto di Donato trasformato da capitan Brizzi e che vale la vittoria finale.
“Adesso riconosco la mia squadra - questo il commento a caldo di mister Impoco - devo fare i complimenti a ognuna delle ragazze che hanno interpretato al meglio la partita e hanno giocato un incontro quasi perfetto. Fosse finita con un risultato ancora più ampio nessuno avrebbe avuto niente da ridire. Bene così, adesso dobbiamo continuare a proseguire su questa strada. So benissimo quale sia il valore reale delle ragazze: finora abbiamo giocato molto al di sotto di quelle che sono le nostre reali potenzialità e sono sicura che poco alla volta dimostreremo tutte le nostre capacità”.
“Non posso che essere felicissima - commenta Elisabetta Borghese - ringrazio tutte le mie compagne di squadra e in particolare il capitano Brizzi che mi sono state molto vicine. Sono soddisfatta del percorso che sta facendo la mia squadra e del gruppo unito, coeso e grintoso. Rientro col gol e questo mi da ancora più soddisfazione”.