Calcio a 5 - Fase Regionale Giovanissimi. La Siac vince l'andata dei quarti con la Futura Brolo
La Siac Messina si è aggiudicata la gara di andata dei quarti di finale della fase regionale siciliana di calcio a 5, categoria giovanissimi, battendo di misura la Futura Brolo per 5 a 4. I padroni di casa si presentano con la classica maglia blu e bianca e schierano tra i pali Carbone, mentre come giocatori di movimento Irrera, Corrieri, Freni e Sorbara. Gli ospiti in maglia totalmente nera.
La Siac di mister Cento inizia bene ma è la Futura Brolo che va a capitalizzare l'occasione migliore creata nel primo tempo (0-1). La reazione della Siac non si fa attendere con il capitan Corrieri che prima pareggia e poi porta in vantaggio i suoi. La Siac spinge sull'acceleratore ma non riesce a finalizzare le trame costruite fino allo scadere del primo tempo quando Freni trova il 3 a 1 che manda le due squadre all'intervallo.
Inizia il secondo tempo e la musica non cambia, la Siac attacca e sfiora il 4 a 1 con Sorbara che prima trova il palo e poi il portiere a negargli la gioia del gol. Da una semplice rimessa dal fondo, Carbone sbaglia il rilancio e serve nei piedi dell'avversario un'occasione impossibile da non sfruttare (3 a 2). Appena dopo qualche minuto è una punizione a trafiggere il portiere casalingo e portare il risultato in parità.
Irrera e compagni vogliono la vittoria e rimettono la testa avanti con il gol di Sorbara su assist di Freni, ma la Futura approfitta di un attimo di distrazione e si riporta in pareggio. La Siac non demorde e con Bruno va sul 5 a 4 e poco dopo, sul finale di gara, ancora Bruno potrebbe portare sul prezioso doppio vantaggio i suoi compagni ma il portiere avversario compie una nuova prodezza la gara finisce 5 a 4.
"Un risultato bugiardo e che lascia aperte le chance di qualificazione per erntrambe le squadre - commenta mister Cento -, i miei giocatori hanno prodotto una quantità altissima di occasioni gol, con trame di gioco e schemi di qualità, che anche gli spettatori hanno potuto apprezzare. Il nostro obiettivo è quello di essere la società di riferimento per quanto riguarda la Scuola di Futsal a Messina, abbiamo raggiunto la finale provinciale con gli allievi e con i giovanissimi. Adesso cerchiamo di fare pià strada possibile, consapevoli di aver raggiunto un grande traguardo essendo già tra le migliori 8 della Sicilia".
Si replica giovedì 14 a Brolo con la gara di ritorno, dove i giovani atleti della Siac cercheranno di centrare il pass per la semifinale dove andrebbero ad affrontare la vincente tra Virtus Olimpia e Dribbling.
La formazione Giovanissimi della Siac Messina