Calcio a 5 - Al torneo Circoscrizionale Aics vincono sport e solidarietà

23.04.2014 18:18

 

Il triangolare di calcio a 5 “Sport senza barriere…Torneo Circoscrizionale di beneficenza” ha riscosso unanimi consensi e, soprattutto, fornito un prezioso contributo alla raccolta di fondi da destinare all’acquisto di un'altalena per disabili, che sarà collocata a Villa Mazzini.

La lodevole iniziativa, promossa dall’Associazione Amici di Edy, dal comitato provinciale dell’AICS, che ha messo a disposizione l’impianto di gioco, e dai consiglieri Alessandro Cacciotto e Maurizio Guanta, si è svolta nella palestra di Montepiselli ed ha avuto per applaudite protagoniste le squadre di Terza, Quarta e Sesta Circoscrizione, che si sono affrontate, in una mattinata di sano sport, contagiosa aggregazione e spiccata sensibilità per le problematiche sociali, in mini partite da 30 minuti ciascuna.

Prima, Seconda e Quinta Circoscrizione, che non hanno aderito calcisticamente, daranno, comunque, il loro apporto economico a questa nobile causa. Anche se l’aspetto agonistico contava, questa volta, davvero poco, è stata la Terza Circoscrizione, trascinata dai gol del bomber Andrea Aliotta, ad aggiudicarsi il torneo grazie alle due nette vittorie contro la Sesta (7-3) e la Quarta (4-0). Nell’altro incontro in programma, la Quarta si è imposta sulla Sesta con il punteggio di 6-4 al termine di un match equilibrato e divertente, che ha appassionato i numerosi presenti.

Al termine della kermesse, il presidente dell’AICS Messina Lillo Margareci ha premiato con targhe e medaglioni tutti i partecipanti ed omaggiato gli spettatori con degli apprezzati gadget.

Questa la formazione della Terza Circoscrizione prima classificata al termine del torneo: Nino Cucè, Alessandro Cacciotto, Andrea Aliotta, Santi Interdonato, Nino Trino e Giovanni Veneziano.

 

.

Nella foto la squadra della Terza Circoscrizione con il presidente dell'Aics Messina, Lillo Margareci