Calcio a 5 - Siac Messina mattatrice in serie D: battuto il San Filippo del Mela
Non è stata la più bella prestazione stagionale quella fornita dalla Siac contro il San Filippo del Mela ma sufficiente per conquistare una nuova vittoria nel campionato di serie D. Successo, il sedicesimo consecutivo, che ne consolida il primato nel girone A. Pur con qualche assenza pesante, la formazione di mister Cento si impone 4 a 3 sulla terza forza del campionato. I padroni di casa si presentano in maglia celeste con Passeri tra i pali, De Salvo, Grasso, Marchese e Boccaccio A. come giocatori di movimento: gli ospiti si schierano in maglia blu scuro.
La partita viaggia su ritmi molto bassi, ci sono occasioni da entrambe le parti: a rompere l'equilibrio iniziale è Marchese che finalizza un invito di Boccaccio per l'1 a 0. La reazione del San Filippo è immediata e si manifesta nell'immediato pareggio. Il gioco prodotto dalle due squadre non è dei più esaltanti ma la Siac riesce a fare valere la maggiore forza e con le reti di Boccaccio e di Zoccali (autore di un'azione solitaria) si porta sul 3 a 1 prima di andare al riposo.
La ripresa prosegue sulla stessa falsariga del primo tempo con un gioco lento e parecchi sbagli, che portano il San Filippo a ridurre lo svantaggio, ma la Siac reagisce subito e si porta sul 4 a 2 con Grasso. Il San Filippo non molla e accorcia nuovamente le distanze fermandosi ad un passo dalla possibilità di strappare qualche punto alla capolista. I ragazzi di Cento hanno forse disputato la più brutta partita della stagione anche se da parte loro ci sono molte attenuanti; la sfida decisiva è in programma sabato 21 (ore 15) al Polivalente "S. La Rosa" di Villafranca Tirrena contro la seconda della classe, la sorpresa Sporting Club Villafranca.
Federico Di Rosa (Siac Messina)