Buone indicazioni da Palermo per gli atleti del Gpt Messina. Mirko Bandiera oro tra gli juniores

15.04.2016 14:53

Si è rivelata una esperienza positiva per il  GPT Messina quella di domenica a Palermo con grande protagonista Mirko Bandiera. L'atleta in forza al sodalizio peloritano ha vinto la medaglia d'oro nella categoria juniores + 70kg del Torneo, in versione Open, combattendo con avversari ben più pesanti di lui. Bandiera si è cosi messo alle spalle il ricordo del secondo posto ottenuto nella tappa catanese che gli aveva lasciato un senso di amarezza per quel gradino più alto del podio sfuggito per una leggerezza frutto della inesperienza.

Bandiera si è messo al collo la medaglia del metallo più pregiato senza cedere un punto agli avversari, mettendo in mostra una prova importante in ottica futura e del sempre più prossimo confronto con gli adulti/seniores. Giovanni Zumbo, come il mese scorso nella tappa catanese, combatte da leone nella categoria più numerosa e agguerrita del Torneo, chiudendo la sua esperienza con uno score finale di 2 vittorie e 2 sconfitte (in ambo i casi 1 ai punti e 1 per finalizzazione). Risultati che non gli permettono di accedere alle finali, ma la forma è in netta crescita e lascia anche in questo caso ben sperare per il futuro. 

In assenza di avversari per la sua categoria di riferimento Antonio Spadaro veniva inserito in una 'B' - 70Kg dove vi erano molti 'professionisti' (classe A) esperti del tatami. Prestazione generosa la sua che gli ha fatto ricevere i consensi dei presenti e che rappresenta un biglietto da visita importante in vista dei prossimi appuntamenti agonistici. Il team del Gpt Messina ha iniziato in questa settimana una intensa fase di preparazione agonistica in vista del Napoli Challenge per il 15 maggio e dell'Italian Open di Firenze a giugno che chiuderà la stagione agonistica ufficiale.

il podio dei +70 kg juniores con al centro Mirko Bandiera

 

MESSINA FLASH