Brusca e la SGB Rallye protagonisti allo Slalom di Torregrotta-Roccavaldina
La scuderia SGB Rallye rientra dalla prima gara di Campionato Italiano Slalom, la ventiduesima edizione dell’auto slalom Torregrotta-Roccavaldina, con degli ottimi riscontri grazie ai suoi quattro piloti in gara.
Dominio in gruppo A per il forte pilota di San Biagio Platani Ivan Brusca, che nonostante qualche problema meccanico, che non gli ha permesso di disputare l’ultima salita, ha portato a casa un ottimo primo posto di classe e la vittoria di gruppo al volante della Peugeot 106 Rally, in uno dei più combattuti gruppi della competizione, con ben 19 piloti al via.
“E’ stato un test proficuo – ha commentato Ivan Brusca – ci siamo divertiti facendo anche risultato ed abbiamo principalmente incamerato una serie di dati e di indicazioni per portare avanti lo sviluppo della vettura in chiave rallystica. Andiamo avanti così e penso che riusciremo a portare a casa qualche discreta soddisfazione”.
Ottima la prestazione anche del giovanissimo portacolori dello Junior team SGB Rallye, Dario Salpietro, che continua il suo apprendistato a bordo della Peugeot 106 rally di classe N1600 gestita e preparata dalla factory di famiglia, l’Autotecnica Racing di Leo Salpietro. In una combattutissima classe, Salpietro junior porta a casa un più che positivo sesto posto su tredici piloti al via e un ottimo quarto posto assoluto tra gli under.
Secondo posto in classe A1150 per l’esperto Biagio Cannata che a bordo della Fiat Seicento Sporting ha fatto segnare il miglior crono nella prima salita. Sfortunato, invece, il debutto di Giuseppe Pelleriti che a causa del cedimento del motore della Peugeot 205 Rally è stato costretto ad accontentarsi dell’ottavo posto in classe A1400 avendo fatto registrare un solo crono valevole per la classifica.
Ivan Brusca