Serie B1 Maschile - Brolo prepara il campionato con Tamburello in panchina e un nuovo main sponsor
La programmazione della nuova stagione da parte dell’Ancona & Palmizio Volley Brolo è già stata avviata da qualche settimana. Il sodalizio brolese si prepara ad affrontare il campionato di serie B1 con tanto entusiasmo e la voglia di riaccendere la passione e il legame che si erano venuto a instaurare con la piazza nelle stagioni precedenti: tempi non molto lontani che hanno visto Brolo calcare anche i parquet della A2 e disputare tornei da protagonista in terza serie.
Formalizzata l’iscrizione alla B1, la proprietà si è messa subito in azione riuscendo a chiudere in tempi rapidi l’ingaggio dell’allenatore e definendo i quadri tecnici e societari per la stagione attuale. Per la panchina si è deciso di puntare su Ivan Tamburello, mister giovane ma dal curriculum invidiabile. Confermati nei ruoli di direttore sportivo e tecnico rispettivamente Roberto Bombara e Antonio Locandro: una coppia che ha già lavorato con profitto nel corso della vecchia stagione gettando le basi per l’avvio del nuovo percorso finalizzato non soltanto alla prima squadra ma anche allo sviluppo e il potenziamento del settore giovanile. Bombara e Locandro si sono messi all’opera insieme al mister Tamburello nell’allestimento di una rosa che possa valorizzare i giovani giocatori del vivaio brolese, molti dei quali hanno già dimostrato nel corso della passata stagione di poter ben figurare in un campionato nazionale.
Si punta a far divertire il pubblico e dare un nuovo impulso al legame tra piazza e società. Rientra in quest’ottica la decisione delll’ingresso gratuito nella palestra di via Quasimodo per le gare di campionato.
“Il primo obiettivo che ci siamo proposti di raggiungere – sottolinea Salvo Messina - è di ricreare il clima di qualche anno fa con quel palazzetto che si trasformava ogni domenica in una bolgia e i tifosi disposti a dormire negli aeroporti sdraiati sulle bandiere per alimentare la passione per quella maglia-. Per i problemi personali che mi avevano colpito avevo deciso di abbandonare. Ma poi è successo qualcosa d’importante, qualcosa che ha profondamente cambiato la mia idea ma soprattutto le mie motivazioni. Quando credevo di essere rimasto solo, tanti amici si sono stretti intorno a me, in tanti hanno voluto dare il loro contributo anche “economico” per l’iscrizione e per la ripartenza”.
Dopo anni di legame con l’Elettrosud, da quest’anno il Volley Brolo avrà un nuovo main sponsor: l’Ancona e Palmizio, nota società di revisione con sede a Capo d’Orlando ma conosciuta in tutta la Sicilia. Dato il particolare periodo di crisi la società ha inoltre deciso di abbassare in maniera sostanziale i prezzi delle sponsorizzazioni. Ma chi vorrà sostenere la squadra anche singolarmente potrà farlo dando un contributo e ricevendo la nuova Card sostenitori.
MESSINA FLASH