Biliardo - A novembre il primo campionato a squadre per la Regione Sicilia specialità Shangai
Partirà a novembre, per concludersi nel prossimo mese di giugno, la prima edizione del “Campionato a squadre Regione Sicilia” di biliardo specialità “Shangai”. Ideato da Antonio Caliò della sala “America” di Messina, vedrà coinvolte 32 squadre e oltre 200 giocatori che si sfideranno per i titoli provinciali e per il titolo siciliano assoluto. Organizzato in collaborazione con il Comitato Provinciale AICS di Messina, i due referenti saranno Antonio Caliò per la città dello Stretto e Salvatore Cipriano, titolare della sala “In fondo al viale” di Brolo, per la provincia di Messina.
Sono 11 le diverse strutture sedi di gare: le sale “America” (Messina), “In fondo al viale” (Brolo), “The Big” (Messina), “Hollywood” (Messina), “Vegas Club” (S.Agata di Militello), “Number One” (Messina), “Biliardi Jolly Blue” (Patti), “The Loft” (Messina), “Pala Biliardo Club” (Milazzo), “Miss & Mr Pool” (Messina) e “V & R” (Capo d’Orlando).
La fase finale, invece, verrà disputata al “PalaMontepiselli” di Messina. Per Antonio Caliò della sala “America” un evento unico nel suo genere: “Rappresenta una vera svolta epocale per il biliardo siciliano e sono certo che porterà ennesimo lustro a questa disciplina. Ringrazio per il preziosissimo supporto Lillo Margareci, presidente del Comitato Provinciale AICS di Messina, sempre al mio fianco nell’organizzazione delle manifestazioni da me organizzate, oltre naturalmente alle varie sale che hanno aderito al progetto”.