Bench Press - Gli atleti messinesi protagonisti al Campionato Centrosud Italia Uisp

16.07.2014 16:34

Bilancio positivo per i colori messinesi al campionato centro sud Italia Uisp di distensioni su panca piana (noto in inglese come bench press) che si è disputato a Cefalù. La Kineo, allenata da Nicola Villari e Costantino Crisari presente nel centro palermitano con quattro atleti, ha conquistato tre medaglie, di cui due argenti e un bronzo.

Alessio Raimondi è salito sul secondo gradino del podio nella categoria fino ai 75 chili, stesso risultato ma nei 90 kg per Nicola Villari. In campo femminile, dove le atlete si sono affrontate in una unica categoria, Marta Bonarrigo si è messa al collo la medaglia di bronzo. Chiude ai piedi del podio Giovanbattista Sofia, quarto classificato negli Under 23.

Alla kermesse hanno partecipato anche altre società messinesi che hanno collezionati risultati di buon livello. La Meeting ha ottenuto tre primi posti con Antonio Frizzi (peraltro coach della squadra) nella categoria specialist 73 kg dove ha sollevato 160 kg su panca piana, con Francesco Casablanca nella categoria esordienti (110 kg su panca piana), Antonio De Pasquale nella categoria +125 kg. Lo stesso sodalizio peloritano ha portato a casa anche i terzi posti di Federico Caramagno (negli esordienti) e Antonio Pintabona nei +90 kg.

 

I quattro atleti della Kineo che hanno gareggiato a Cefalù

 

 

 

MESSINA FLASH