Beach Volley. Schifilliti-Laganà vincono il torneo al Lido di Naxos; Incognito e Saporito prime nel femminile

23.06.2015 19:44

La stagione del beach volley si appresta ad entrare nel vivo e si susseguono i tornei. Il Lido di Naxos ha ospitato nel fine settimana il primo torneo amatoriale per tesserati e non organizzato da un gruppo di appassionati locali con la preziosa collaborazione dell'ex giocatore di pallavolo Joe Privitera. Più di una ventina le coppie che tra maschile e femminile hanno preso parte alla competizione. Quanto mai nutrita la partecipazione dei beachers messinesi, ma non sono mancati nel tabellone atleti provenienti dalle altre province siciliane.

Nel tabellone maschile, che ha visto in gara 13 coppie, ad imporsi sono stati Maurizio Schfilliti e Domenico Laganà. I due atleti, tra i protagonisti nell'ultima stagione della promozione in B2 del Letojanni, hanno vinto i 4 incontri sostenuti senza perdere un set. Entrati in scena direttamente al secondo turno, battono per 2 a 0 Di Pasquale e D'Ignoti e a seguire Spampinato-Catania. In semifinale si propone un emozionante derby tutto messinese contro Giuseppe Mastronardo e Massimo Giliberto. Incontro ricco di emozioni che vede alla fine vincitori Schifilliti-Laganà (2-0) che poi completano il loro cammino perfetto vincendo la finale per il 1°e 2° posto con Tomasello-Arezzo.

Nel femminile successo della coppia formata da Alessia Incognito e Verdiana Saporito che hanno battuto in finale Giorgia Avenia e Federica Foscari.    

Maurizio Schifilliti e Domenico Laganà

MESSINA FLASH