Beach Volley - Saporito e Morelli centrano il bis al 3° Memorial Fabrizio Pioli

06.08.2015 13:09

Parla ancora messinese in campo femminile il Memorial Fabrizio Pioli, torneo di beach volley giunto alla terza edizione che si è svolto sabato e domenica organizzato dal papa' Antonio insieme allo Staff della Pallavolo Crotone, con in testa Piero Asteriti, Romina Pioli (e anche i piccoli Andrea e Giorgia). A mettere il sigillo nella competizione sono sempre loro, le vincitrici della scorsa edizione, Stefania Morelli e Verdiana Saporito che con le spiaggie di Gioia Tauro sembrano avere instaurato un feeling particolare.

Non sono mancate le emozioni sui tre campi di gioco allestiti grazie al Comune di Gioia, che ha reso l’area di gioco praticamente perfetta ed in sicurezza. Dodici le coppie femminili (tra cui una proveniente da Napoli e due siciliane) e ben 16 quelle maschili che si sono sfidate nel corso di questa due giorni.
Morelli e Saporito hanno bypassato il primo turno del tabellone vincenti in qualità di teste di serie, entrando in scena nel turno successivo che le vedeva imporsi con un secco 2 a 0. Le beachers messinesi vedevano il loro cammino interrompersi nel terzo incontro opposte alle calabresi Pesce e Reale (2 a 0). Morelli-Saporito si dimostravano abili nel resettare subito la battuta a vuoto e riprendere il loro cammino sicuro nel tabellone perdenti con un successo che gli spalancava le porte della semifinale per accedere alla zona podio.

A cadere sotto i colpi della coppia peloritana in semifinale erano Mucciola e Mancuso per 2 a 0. A contendergli il successo in finale Pesce-Reale che gli avevano già inflitto un dispiacere nel tabellone perdenti. Stavolta però l'epilogo è diverso con Morelli-Saporito che si prendono la rivincita chiudendo la pratica in due set e mettendo le mani per il secondo anno consecutivo sul trofeo. Sul terzo gradino del podio salgono Panetta-D'Agostino. Per quanto riguarda gli uomini ad imporsi è la coppia reggina Remo-Ferenciac che ha battuto in finale al tie break a Remo-Mercurio. Completa il podio il duo Corrado-De Fina.

Ma il momento più sentito della manifestazione è stato quello della premiazione, alla quale ha partecipato anche il primo cittadino di Gioia Tauro Giuseppe Pedà che ha rappresentato la comunità. Ai partecipanti sono stati distribuiti centinaia di premi messi a disposizione dai commercianti locali che con il loro contributo hanno voluto dimostrare di non aver dimenticato Fabrizio e che il suo ricordo vivrà sempre nella mente e nel cuore di tutti.

Verdiana Saporito, il tecnico Peppe Staiti e Stefania Morelli
 

MESSINA FLASH