Beach Volley - La gioia di Domenico Laganà: ''Vincere il titolo tricolore è un'emozione indescrivibile''

09.08.2015 11:24

Vincere un titolo italiano ha sempre un significato speciale, se poi è il primo in assoluto nella tua peraltro giovane carriera le emozioni sono ancora più forti. Sono trascorsi alcuni giorni da quando sulle spiagge del Centro Federale Le Capannine di Catania Domenico Laganà, in coppia con Felice Sette, ha vinto l'oro e lo scudetto under 21 di beach volley. Un successo giunto al termine di un percorso in cui non sono mancati i momenti difficili ma dove il feeling venutosi a creare tra i due beachers e le loro qualità tecniche e fisiche sono uscite fuori portandoli a salire sul gradino più alto del podio. E chissa' che questo titolo vinto da Laganà non possa essere l'inizio di una lunga serie, visto che la carta d'identità è dalla sua parte.

Intanto abbiamo chiesto al forte schiacciatore, che nello scorso torneo di serie C ha recitato un ruolo importante nella promozione in B2 del Letojanni, di raccontarci le sue sensazioni post Master Tricolore.

"La vittoria del titolo - dice Domenico - sicuramente è un'emozione indescrivibile e solo oggi sto incominciando a rendermi conto di quello che abbiamo realizzato io e Felice. Si tratta di una grandissima soddisfazione dopo tanti sacrifici e dopo essere stato lontano da casa per molto tempo. Il merito è anche del mio compagno con il quale ho trovato fin da subito molto feeling. Non mi aspettavo di vincere lo scudetto - prosegue - perché risalire dal tabellone perdenti non è stato facile. Però una volta ottenuto l'accesso in semifinale ci abbiamo creduto, sperato e con cuore e tanta determinazione abbiamo ottenuto questa vittoria. La dedica è alla mia famiglia e alla mia società di beach, il Beach Talents, per loro è il secondo titolo".

Felice Sette e Domenico Laganà con la medaglia d'oro al collo


 un momento della premiazione

 

Massimiliano Andò

MESSINA FLASH