Beach Volley - D'Andrea e Mazza vincono a Crotone, terzo posto per Rando-Saporito

23.07.2014 14:27

Un primo e un terzo posto è il bottino finale raccolto dai beachers messinesi al primo Trofeo Metal Carpenteria, torneo amatoriale di Beach Volley che si è svolto nel fine settimana a Crotone. In campo femminile la coppia tutta peloritana (uniche siciliane in tabellone) composta da Alessandra Rando e Verdiana Saporito ha concluso sul terzo gradino del podio grazie al successo per 2 a 1 sulle crotonesi Romina Pioli e Nina Bitonti nella finale per il 3° e 4 posto.

Quattro gli incontri sostenuti nel corso del torneo da Rando-Saporito che hanno colto una doppia vittoria in due set su Tuselli-Adamo e in seguito sulla stessa coppia calabrese poi ritrovata nella finalina. In semifinale il duo peloritano si arrendeva nuovamente a Tuselli-Adamo (alla fine vincitrici del torneo) per 2 a 0:  dopo un primo set giocato sotto tono, Rando e Saporito rialzavano la testa nel secondo che affrontavano con grande determinazione perdendolo ai vantaggi. Piazza d'onore per Ilenia Buonfiglio e Serena Torcasio.

Bella affermazione nel tabellone maschile di Nicola D'Andrea e Carmelo Mazza che in finale hanno avuto la meglio su Boscaini-Palmieri per 2 a 0. A Nicola D'Andrea è andato il premio come mvp del torneo. Al termine si è proceduto alla premiazione con la consegna delle medaglie e di premi alle coppie salite sui tre gradini del podio e agli mpv dei due tabelloni maschile e femminile

 

In una foto di archivio Nicola D'Andrea e Carmelo Mazza in azione

 

MESSINA FLASH