Beach Soccer - Salvatore Zagami nuovo rinforzo per lo Shedir Villafranca
Un altro elemento di esperienza per il rinnovato Shedir Pharma Villafranca Beach Soccer. La società presieduta da Giacomo Picciolo ha raggiunto l’accordo con Salvatore Zagami, catanese, classe 1985. L’esterno farà parte della squadra affidata al tecnico Fabrizio Belluso e vestirà la maglia biancoverde nel prossimo campionato di Serie A dopo aver indossato in questi anni quelle di Taormina, Acicastello, Belpassese, Catania e Catanese.
“Dopo le ultime stagioni disputate ho sicuramente tanta voglia di riscatto – afferma Zagami – anche perché quando ho giocato tra le file del Catania (2012 e 2013) abbiamo fallito diversi obiettivi mancando negli appuntamenti decisivi, sia a livello di campionato che in Coppa Italia e Supercoppa. Ora è arrivato il momento di vincere qualcosa di importante con il Villafranca. Trovo un organico di primo livello e un tecnico che conosco bene. Forte dell’esperienza di Catania mister Belluso può consentire al gruppo di compiere il necessario salto di qualità. La società è ben organizzata, il presidente ha profuso tanti sforzi per allestire questa rosa e speriamo di ripagarlo con belle prestazioni. Sono sicuro che quest’anno potremo toglierci molte soddisfazioni”.
Al suo attivo quatto reti con la Catanese nella Serie A di Beach Soccer 2015. “Pratico questo sport ormai da un decennio. Vengo come tanti dal calcio a 11 e il primo approccio è avvenuto in un torneo estivo. Da lì è nata la mia carriera sulla sabbia. Quella al Catania è stata un’esperienza bellissima, pur senza riuscire a sollevare dei trofei. E’ sempre un onore, a prescindere dai risultati, quando si disputano partite importanti e si affrontano i giocatori più forti del mondo. Con la Catanese l’obiettivo era invece cercare di qualificarci alle finali, sfumato nel 2015 per due punti, ma anche pensare a divertirci e a non sfigurare con le grandi”.
In attesa di dedicarsi a tempo pieno al beach soccer Zagami gioca a calcio a 11 da centrocampista, in Prima Categoria, con il Giardini Naxos. Ha iniziato a Catania, svolgendo tutta la trafila, fino a esordire in prima squadra. Quindi tante avventure in D e Eccellenza, con Giarre, Modica, Leonzio, Licata, Paternò e Due Torri. “A Giardini Naxos mi trovo bene. Sono in una società ambiziosa che punta al salto di categoria, anche attraverso i playoff”.