Beach Soccer - Il Villafranca sconfitto per 5-0 dalla capolista Catania
Catania Beach Soccer-Villafranca Beach Soccer 5-0 (2-0; 0-0; 3-0)
Catania Beach Soccer: Del Mestre, Gabriel, Platania, Palazzolo, Bosco, Maradona, Fred, Rodrigo, Zurlo, Ortolini, Ciarelli, Nicoh. All. Della Negra.
Villafranca Beach Soccer: Paterniti, Gullo, Bruno, Casarsa, Venuti, Germanò, Ietri, Zingales, Artuso. All. Piscardi.
Arbitri: Roberto Pungitore di Reggio Calabria e Filippo Pancrazi di Ragusa.
Marcatori: 11’ pt Zurlo, 12’ pt Rodrigo, 5’ tt Zurlo, 6’ tt Zurlo, 8’ tt Platania.
-------
Si apre con una sconfitta la seconda tappa del campionato di Serie A per il Villafranca Beach Soccer. A Catanzaro, presso il Lido SantaFè, in località Giovino, i biancoverdi sono stati superati per 5-0 dalla corazzata Catania, capolista del girone B. A segno per gli etnei Zurlo e Rodrigo, autori di una doppietta a testa, e il capitano Platania.
Il tecnico del Villafranca, Gianluca Piscardi, alle prese con diversi problemi di formazione, si affida inizialmente a Paterniti, Casarsa, Venuti, Bruno e Germanò. All’esordio, utilizzati a match in corso, Ietri, Zingales e Gullo. In avvio di gara la traversa colta dal Catania con Zurlo. Prova a replicare la squadra biancoverde con Venuti che su tiro libero impegna Del Mestre. Paterniti dice quindi di no a Maradona, opponendosi da terra. Sull’altro fronte è pericoloso Ietri su tiro libero dalla distanza. Al 11’ sblocca il risultato Zurlo in rovesciata, dopo la corta respinta di Paterniti. Nel giro di pochi istanti Rodrigo prima coglie il palo con una conclusione dalla destra e poi, al 12’, centra il bersaglio con un colpo di tacco, al culmine di un’azione insistita. Si va al riposo sul 2-0. Nella seconda frazione il Villafranca prova a far mutare l’inerzia del match e il neo entrato Ciarelli sbarra la strada a Ietri, ancora al tiro su piazzato. Gli etnei vanno vicini invece alla marcatura con Gabriel e Fred, su quest’ultimo è ottimo l’intervento di Paterniti che devia in tuffo. Gullo, lanciato a rete, si vede anticipato dall’estremo avversario. Nel finale di tempo la traversa colta da Bosco. Il terzo e conclusivo parziale si apre con il tentativo di Venuti dalla destra, attento nella circostanza il portiere Del Mestre. Paterniti sventa quindi la minaccia sulla potente botta di Gabriel, da distanza ravvicinata. Il terzo gol del Catania matura comunque al 5’ per effetto del diagonale da destra di Rodrigo. Il Villafranca tenta di ridurre le distanze e Germanò gira di poco a lato. Il poker etneo al 6’ con Zurlo, a segno con una magistrale rovesciata sottomisura. Il gol che renderebbe meno amaro il ko sfuma sul tentativo da lontano di Ietri che va ad un soffio dal beffare Del Mestre. A chiudere definitivamente i giochi ci pensa il capitano del Catania, Platania, che svetta di testa e insacca all’angolino all’8’. Sui titoli di coda i tiri liberi, con conclusioni fuori misura, di Ietri e Casarsa.
Finisce 5-0 per la squadra di Della Negra che prosegue la sua marcia a punteggio pieno. Il Villafranca deve invece concentrasi sul fondamentale match di domani (venerdì 24 luglio), alle ore 14.45, contro il Barletta, che ha conquistato i suoi primi due punti piegando 6-5 al supplementare la Catanese.