Basket e turismo - Al via #WelcomeTo Capo d'Orlando
Alla vigilia dell'importante gara che vedrà sfidarsi Olimpia e UPEA, la società comunica il lancio del progetto turistico-sportivo #WelcomeToCapod'Orlando. Presso il Mediolanum Forum, verrà offerto ai titolari del ticket uno sconto del 50% sui soggiorni a Capo d'Orlando tra il 15 aprile ed il 15 luglio.
Prendendo spunto da quanto già fatto nell'ultima stagione di Serie A 2007/08, quando attraverso la collaborazione del Comune di Capo d'Orlando e l'Assessore Perrone, si diede vita all'iniziativa “L'Orlandina Basket tifa Capo d'Orlando”, la Società di Via Beppe Alfano intende valorizzare a 360 gradi tutto ciò che circonda l'universo Orlandina, con una visibilità che possa andare oltre al palazzetto e l'incontro della domenica.
Con l'ambizioso obiettivo di diventare ambasciatrice della comunità locale sul territorio nazionale, la squadra diventerà canale privilegiato e vetrina per i Partners Istituzionali e Commerciali. Relazione, Promozione e Condivisione. Sono queste le tre parole chiave da cui far partire le nuove strategie di marketing dell'Orlandina Basket. Una strategia finalizzata a dare visibilità a Capo d'Orlando e alle sue bellezze naturali, cui affiancare una politica di maggiore diffusione del brand sul territorio.
L'iniziativa metterà il tifoso e l'intero tessuto sociale cittadino al centro del progetto, attraverso una serie di iniziative volte a fidelizzarlo e0 a coinvolgerlo quotidianamente, ponendo la squadra come parte integrante e patrimonio di tutta la collettività, a prescindere dal mero aspetto agonistico del parquet.
Il progetto è stato sviluppato dal direttore marketing e comunicazione Aurelio Coppolino con il prezioso supporto del dott. Alfredo de Martini, docente presso l'Università La Sapienza di Roma in marketing sportivo e del turismo.