Baseball - Serie C. Sesta vittoria consecutiva per il Cus Unime che viaggia spedito in testa alla classifica
Non sembra conoscere ostacoli il cammino del Cus Unime Baseball nel campionato nazionale di serie C. I ragazzi allenati da Pippo Giuffrida, Letterio Zanghi e Giovanni Sandi centrano la sesta vittoria consecutiva e soprattutto mantengono l'imbattibilità stagionale. Numeri che testimoniano la forza della compagine universitaria che stavolta è andata a fare bottino pieno sul campo della Randazzese Baseball. Vittoria meritata ma non semplice da ottenere, con i messinesi che prima prendono il largo poi - anche a causa di un fisiologico ma pericoloso calo di concentrazione - si fanno avvicinare dai padroni di casa e sono costretti ad arrivare fino al nono inning.
Il finale recita 18-10 in favore del Cus Unime che complice anche la contemporanea sconfitta della seconda della classe, accenna anche ad una “mini-fuga” in testa al girone. Partenza veemente dei messinesi che nel giro delle prime due riprese piazzano un break di 7 punti a 0 che da un indirizzo ben preciso al match. I cussini si adagiano sugli allori con la conseguenza che per altri tre inning il risultato rimane fermo, mentre nel sesto la Randazzese infila i primi tre punti del match che le permettono di accorciare il distacco. Ma è il settimo inning quello più interessante dal punto di vista dello spettacolo: Messina riesce ad allungare fino a 13 punti, ma i padroni di casa non si arrendono e con 7 punti di fila costringono i messinesi fino al nono inning. Alla fine, comunque, sarà larga vittoria per il CUS Unime, che realizza 1 punto nell’ottavo e 4 punti nel nono inning, chiudendo cosi sul 18-10 finale.
Ottima la prova sul monte di lancio da parte di Todaro mentre in battuta offrono prestazioni di spessore Romano, Mento e Grillo. In complesso, comunque, è tutta la squadra che gira a pieno regime, cosi come confermato dal coach Pippo Giuffrida: “Ovviamente sono soddisfatto per il risultato; un pò meno, invece, per la prestazione: alterniamo momenti nei quali siamo letteralmente devastanti a momenti durante i quali, invece, subiamo dei black-out che non ci permettono di piazzare il colpo definitivo del ko. Ogni squadra che incontriamo ci affronta con il coltello tra i denti per tentare di fare uno sgambetto alla capolista, di conseguenza per noi diventa fondamentale capitalizzare immediatamente il nostro gioco”. Questa la formazione del CUS Unime: Todaro lanciatore, Romano ricevitore, Grillo prima base, Sulfaro seconda base, Lopez interbase, Biondo terza base, Grasso, Mento e Bonanno esterni, Saccà battitore designato.
Santi Todaro
MESSINA FLASH