Baseball. Serie C. L'Alì Terme passa sul campo della Randazzese: è la seconda vittoria consecutiva
Due vittorie in altrettante partite disputate. Per l’Alì Terme Baseball non poteva esserci un avvio migliore nel campionato di Serie C. Inserita nel girone N, la compagine messinese ha dato seguito al successo casalingo dell’esordio, imponendosi sul campo della Randazzese per 13 a 6. Contro la giovane ma combattiva formazione etnea, il manager Falcone mescola un pò le carte affidandosi in partenza sul monte di lancio al talentuoso Gonzalez, con Astuto dietro la casa base. Azzolina, Falcone F., Raciti e Consiglio compongono il diamante mentre nel campo esterno giostrano Sparacino, Ciancitto e il giovane Rovito, questa volta come DH viene schierato Minutoli.
Anche in questo secondo incontro l’attacco jonico stenta a decollare, non producendo molti punti: al primo inning riesce a metterne a segno solo 2, non trovando le valide nel momento decisivo per spingere gli uomini in posizione punto.
Per il giovane Gonzalez invece la partita inizia subito in salita, poco concentrato sul monte, concede troppi lanci, dando la possibilità al Randazzo di pareggiare la partita. I ragazzi del manager Falcone non si perdono d’animo e reagiscono subito mettendo a segno altri due punti, Gonzalez torna ad esprimersi sui suoi livelli concedendo un solo punto all’attacco randazzese e di fatto nascondendo la pallina agli avversari.
Nel frattempo l’attacco dell'Alì Terme sembra trovare il giusto ritmo, anche se spreca parecchie occasioni (due volte lascia le basi piene), segnando ad ogni inning fino al quinto, portandosi sul punteggio di 12-3. Al sesto il manager Falcone fa salire sul monte il veterano Russo, sostituendo anche Astuto con Vazzano e Minutoli (fino ad allora autore di una delle poche valide di extra base, al secondo turno di battuta mette a segno un triplo) con Malluzzo.
Russo gestisce bene la parte alta della partita, anche se in qualche occasione si trova in difficoltà ma la difesa non si fa trovare impreparata, infatti in due occasioni chiave Francesco Falcone salva la situazione, prima con una straordinaria presa al volo in tuffo, poi con un doppio gioco difensivo su una palla presa al volo in modo impeccabile. Alla fine Russo concede 3 punti, mentre l’Alì torna a soffrire in attacco segnando un solo punto al settimo inning, e restando a secco nel sesto, ottavo e nono. Esordio nel corso della partita del giovanissimo D’Arrigo, che verrà schierato in campo al posto di Consiglio, infortunatosi durante lo svolgimento del settimo inning. D'Arrigo verrà posizionato come esterno sinistro, mentre Sparacino prenderà il posto di Consiglio nel ricoprire il ruolo di interbase.