Baseball - Serie C. Buona la prima in campionato per l'Alì Terme: Paternò battuto 10 a 0
Si apre con una netta vittoria il campionato federale di serie C per l’Alì Terme Baseball che nel campo casalingo supera di slancio i giovani e talentuosi ragazzi del Paternò Red Sox. Finisce 10 a 0 per la formazione diretta dal manager Falcone che punta in partenza su una formazione solida sia in attacco che in difesa. Sul monte di lancio troviamo il partente Russo, elemento di esperienza mentre dietro il piatto di casa base altro giocatore esperto come Astuto. Completano lo schieramento iniziale Azzolina prima base (ormai punto fermo della formazione jonica), Falcone Francesco (2B), Raciti (3B), Consiglio (SS), Minutoli (LF), Sparacino (CF), Falcone Marco (RF), nel ruolo di DH Malluzzo.
Russo sul monte non concede nulla agli etnei nelle prime riprese, agevolato nel suo compito dalle ottime giocate difensive che lasciano a secco l’attacco paternese. Per gli jonici invece si registra un leggero calo in attacco, testimoniato dalle minori valide registrate e dai primi tre inning in cui non sono riusciti a segnare punti.
Al quarto inning i padroni di casa conducono 4-0 ma non riescono ad allungare il loro score, lasciando parecchi uomini in base in posizione punto. Red Sox accenna una reazione nel quinto, riuscendo a mettere un uomo sulle basi, ma con esperienza il pitcher Russo vanifica gli sforzi delle mazze etnee.
La svolta arriva in occasione del settimo inning, il Paternò effettua un cambio sul monte ma il nuovo pitcher non riesce ad entrare in partita caricando le basi. Alì Terme si porta avanti 8-0, ma questa volta l’attacco non delude, sul doppio (walk off double) del giovane Consiglio entrano gli ultimi due punti, cosi da far terminare la partita per manifesta inferiorità a vantaggio dei padroni di casa. Il manager Falcone ha avuto modo durante questa prima partita di provare qualche schema offensivo in più, se le battute valide fossero arrivate nel momento opportuno di sicuro avremmo visto l’Alì Terme allungare prima della settima ripresa, magari dando anche modo al manager di poter effettuare qualche piccolo esperimento.
i ragazzi dell' Ali Terme