Baseball. Il Cus Unime concede il bis in serie C: battuto il Group Islanders
Il CUS Unime si aggiudica anche il secondo incontro valido per il Girone N del campionato nazionale di Serie C di Baseball e guida la classifica a punteggio pieno in coabitazione con la Polisportiva Alì Terme Baseball. Dopo un avvio di campionato brillante, quando i messinesi si sono aggiudicati la prima uscita superando con un 13-2 finale la Randazzese, la squadra universitaria si conferma e si impone anche nel secondo turno del torneo, vincendo sul campo dell’ACF Group Islanders Catania Baseball con il finale di 14-3.
Vittoria meritata ma anche sudata quella dei ragazzi guidati dai tecnici Giuseppe Giuffrida, Letterio Zanghì e Giovanni Sandi. L’avversario infatti, si è dimostrato formazione dura a morire che, più volte nel corso della partita, ha interrotto sul più bello gli attacchi ospiti, costringendo, cosi, gli universitari ad arrivare sino all’ottavo inning prima di raggiungere una manifesta superiorità che ha permesso di chiudere il match.
Buona prova in fase difensiva del CUS Unime, con un’ottima tenuta degli uomini in campo ed una prestazione senza sbavature sul monte di lancio con Stefano Biondo partente ed Alessandro Romano rilievo, che hanno concesso poco ai padroni di casa, come dimostrano i soli tre punti realizzati. Anche la difesa catanese, però, ha lavorato in maniera discreta concedendo poco agli universitari: i cussini sono stati costretti a costruire la propria partita punto su punto, costretti per ben due volte a lasciare tre giocatori sulle basi. Prestazione positiva, dunque, non solo per la vittoria finale ma perché i giocatori cussini hanno saputo tenere alta la concentrazione sin dal primo minuto, non lasciandosi andare a pericolosi cali di ritmo. I tecnici cussini possono ben sperare per il prosieguo del campionato che vede impegnato il CUS Unime domenica prossima, 14 maggio, a Paternò contro i Paternò Red Sox.
Stefano Biondo (Cus Unime)