Serie D Femminile. Barcellona va infoltendo l’organico: ecco Bonaceto, Ferrara e il ritorno di Roberta Conti
La Polisportiva Barcellona 95 è ormai proiettata a pieno regime sulla nuova stagione. Il sodalizio tirrenico va completando in tempi rapidi il roster che dovrà affrontare il campionato regionale di serie D. Una squadra giovane ma che possiede al contempo un buon tasso di esperienza in grado di ben comportarsi pure nella categoria superiore. In quest'ottica sono state definite negli ultimi giorni altre tre operazioni.
Dopo una stagione di stop per un infortunio alla spalla e il successivo intervento chirurgico, la schiacciatrice Roberta Conti torna a disposizione dello staff tecnico guidato da Peppe Venuto. Con la formazione allora guidata da mister Domenico Fazio è stata tra le protagoniste della promozione in B2 nel giugno 2014 e della salvezza in quarta serie ottenuta nella stagione successiva. La Conti seguirà inizialmente un programma personalizzato per il totale recupero fisico.
Barcellona infoltisce il reparto delle centrali con gli innesti di Marialuisa Bonaceto e Laura Ferrara. Le due atlete, lo scorso anno in forza alla PGS Hodeir, saranno fin da subito a disposizione di mister Peppe Venuto. Con il Barcellona '95 Laura e Marialuisa hanno conquistato, nella stagione 2012/2013, la promozione in Serie D e il titolo provinciale Under 18 con il 3º posto alla finale regionale di categoria.
la schiacciatrice Roberta Conti
MESSINA FLASH