Serie D femminile. Barcellona centra un poker di vittorie e guarda al futuro con fiducia
Un poker di vittorie che garantisce più slancio alla classifica e un nuovo passo in avanti nel percorso di crescita intrapreso dalla Polisportiva Barcellona 95. La compagine del presidente Antonio Campo continua il suo cammino nelle zone che contano del campionato di serie D e con il successo di domenica alla “La Pira” rafforza l’attuale terza piazza. Soprattutto non perde terreno dalla zona promozione: sono tre i punti che al momento la separano dal Golden Acicatena, seconda in classifica. Ricordiamo che sono due i pass diretti in palio per la serie C della prossima stagione.
Le tirreniche, guidate in panchina da Peppe Venuto si dimostrano in fase di progresso come affiatamento di gruppo e anche sul piano dei meccanismi di gioco. Barcellona ha superato con successo pure le insidie legate ai due incontri ravvicinati sostenuti nell’arco di 72 ore: si è cominciato giovedi 26 febbraio con il derby con Patti e poi di nuovo in campo domenica per affrontare (stavolta in trasferta) il Mondo Volley. Due gare che hanno visto Genovesi e compagne mantenere alta la concentrazione portando a casa i sei punti in palio con due vittorie per 3 a 0. Match in fotocopia con Barcellona a tenere sempre in mano il pallino di gioco, dall’alto di un potenziale tecnico superiore a quello delle avversarie incontrate.
Le attenzioni sono ora rivolte al prossimo impegno di campionato che vedrà le ragazze di Venuto ospitare alla “Aia Scarpaci” il Messina Volley. Incontro da non sottovalutare quello con le gialloblu di mister Cacopardo. L’obiettivo è quello di assicurarsi l’intera posta in palio per mantenersi sulla scia delle prime due del girone.
La Polisportiva Barcellona 95
MESSINA FLASH