Badminton - Messina ottiene il terzo posto al trofeo delle Province
La rappresentativa messinese composta da Costa, Celi, Micari e Minniti tutti giovani atleti del BC Milazzo è riuscita a conquistare un meritato terzo posto battendo la rappresentativa di Enna.
Torna da Misterbianco con un buon terzo posto la rappresentativa messinese di Badminton impegnata nel Trofeo delle Province. Giunto alla terza edizione il torneo a squadre riservato ad atleti under 15 dell’isola si è giocato in un clima di festa al PalaTenda dove erano presenti atleti delle province di Enna, Messina, Palermo, Agrigento, Caltanissetta e Catania. Ad aggiudicarsi il torneo è stata Catania che ha battuto in finale la squadra palermitana.
Positivo il comportamento della rappresentativa messinese composta interamente da atleti del BC Milazzo. Nonostante la poca esperienza agonistica paragonata alle squadre di Palermo e Catania i giovanissimi, 2 under 15 e le ragazze under 13, sono riusciti a conquistare un meritato terzo posto battendo in finale la rappresentativa di Enna. Guido Celi era alla sua prima esperienza agonistica in un torneo di Badminton e ha vinto i doppi maschile e misto in compagnia rispettivamente di Cristiano Costa e Simona Micari. Cristiano Costa si è imposto pure nella gara di singolare maschile, mentre Simona Micari ha vinto il doppio in rosa con la compagna Luisa Minniti.
Ecco la Classifica finale:
1° Catania (FIORITO MARCANTONIO, PIEMONTE ETTORE ROSARIO, SCELFO SABRINA, PERNA MANILA)
2° Palermo (BENENATI CARLO, BRONTE NICOLO', CASTELLANA ANDREA, SANTANGELO SILVIA)
3° Messina (COSTA CRISTIANO, CELI GUIDO, MICARI SIMONA, MINNITI LUISA MARIA)
4° Enna (GIUNTA SALVATORE, DI LEO GIOVANNI, PLUMARI GIADA, SACCULLO BENEDETTA)
La rappresentativa messinese terza al Trofeo delle Province
MESSINA FLASH