Badminton. Bc Milazzo chiude quinto: miglior piazzamento in quattro anni di serie B
Il Badminton Milazzo conclude al quinto posto con 27 punti il campionato nazionale di serie B. Un piazzamento più che buono per il sodalizio mamertino arrivato grazie al successo ottenuto nella giornata di chiusura del torneo sulle Frecce Azzurre.
Affermazione netta quella colta a spese del team palermitano, ben sintetizzata dal 5/0 finale. Successi ottenuti tutti per 2 set a 0 da parte di Chiara e Alice Minniti, Isabella Saraò, Vincenzo Della Candelora e Simone Ruvolo. Nel doppio le sorelle Minniti hanno vinto per 21/8 e 21/11; nel doppio al maschile Vincenzo Della Candelora e Malik Adikari hanno superato il doppio Dioguardi/Bakul con i parziali di 21/12 e 21/4.
Nel singolare femminile Isabella Saraò, che sostituiva l'infortunata Eloise Di Salvo, ha avuto la meglio su Ramona Dodoi per 21-6 e 21-4, Simone Ruvolo ha superato Sozib Bakul (21-11, 21-7). Infine il collaudato doppio misto formato da Alice Minniti /Vincenzo Della Candelora ha battuto quello palermitano composto da Aiello/Dioguardi in due set (conclusi 21/6 e 21/7).
Il quinto posto è il miglior risultato raggiunto dalla squadra di Milazzo nei quattro anni di presenza in serie B e giunge come coronamento di una stagione condotta a testa alta giocando sempre alla pari anche contro squadre con una maggiore tradizione. Il campionato è stato vinto dall'Etna Badminton che il prossimo anno militerà nella massima divisione.
le atlete del Badminton Milazzo
MESSINA FLASH