B1 Maschile - La Pallavolo Messina sconfitta in trasferta a Bracciano

10.03.2014 09:45

 

La Pallavolo Messina torna a mani vuote da Bracciano. Gli atleti giallorossi subiscono un pesante 3 a 0 (25-11; 25-23; 25-20) sul campo del Club Italia. I peloritani si sono presentati a Bracciano con un atteggiamento sicuramente diverso rispetto a quello dell'ultima gara casalinga, ma non è stato sufficiente. Rispetto alla partita di andata, le due formazioni hanno mostrato una crescita ed un miglioramento nella performance generale, ma i giovani azzurrini hanno "concretizzato" di più.

 

Dopo un primo set lacunoso, con difficoltà ad entrare in partita ed a realizzare un cambio palla efficiente, il secondo tempo mette in luce il carattere combattivo dei giallorossi. Un lungo set, giocato palla su palla sino alla fine, ma che non è stato conquistato nonostante gli sforzi. Il muro imponente del Club Italia, poi, ha dato del filo da torcere nella gestione della regia in campo ed ai centrali messinesi.

 

"E' stato un vero peccato non riuscire a chiudere a nostro favore il secondo set - racconta il mister Flavio Ferrara nel dopo-gara -, ma rientriamo a Messina sereni. Martedì torneremo in palestra per preparare la prossima partita contro la Pallavolo Trapani. Bisogna mantenersi concentrati e lavorare ancora con determinazione sulle realtà individuali e di squadra. Non si finisce mai di lavorare e di migliorare. In fondo questo sestetto ha mostrato di essere in grado di fare un ottimo gioco in occasione della prestazione contro il Potenza. Quella è la nostra strada, il nostro obiettivo".

 

CLUB ITALIA - PALLAVOLO MESSINA 3-0

(Set: 25-11; 25-23; 25-20)

 

CLUB ITALIA: Raffaelli 14, Pistolesi 1, Esposito 2, Della Volpe 14, Biglino 7, Milan 22, Di Martino 2, Allesch (L). Coach: Mario Barbiero

PALLAVOLO MESSINA: Scimone n.e. Schipilliti 4, Fasanaro 10, D'Andrea 3, Princiotta 4, Mastronardo, Pugliatti 4, Degli Esposti, De Francesco n.e, Ruggeri (L1), Alaimo n.e(L2). Coach: Flavio Ferrara

 

Arbitri: Stanislao Supino e Mario Bianca

 

 

L'esultanza degli atleti della Pallavolo Messina dopo un punto