Serie D - Azzurra: arriva la prima vittoria in campionato, battuto il Messina Volley
Azzurra Messina - Messina Volley 3-1
(Set: 22-25,25-22, 25-16, 25-20)
Azzurra: Salvato, Mantese, Giannetto, Alibrandi, Arena, Agnosto (L), Venuto, Pace, Maggio, Maisano, Leandri G., Ragusa. All. Valentina Leandri
Messina Volley: Mollura (L), Mento, Guglielmo, Mondello, Laganà, Falanga, Galletta, Spanò, Cannizzaro, Oliveri, Raineri, Restuccia. All. Danilo Cacopardo
---
Primo successo nel torneo di serie D per l’Azzurra che nella seconda giornata supera tra le mura di casa del PalaUnime il Messina Volley. Ancora un derby cittadino sulla strada della compagine del tecnico Valentina Leandri ma stavolta con esito favorevole. Il calendario ha messo di fronte due compagini con in rosa un elevato numero di giovani atlete, a testimonianza di due gruppi costruiti guardando non soltanto al presente ma anche nel lungo periodo. Prestazione positiva da parte dell’Azzurra anche se non è stata una formalità avere il sopravvento sul team del patron Mario Rizzo.
Il Messina Volley guidato in panchina da Danilo Cacopardo conferma le credenziali di squadra combattiva e mai propensa a buttare palloni ma che è ancora alla ricerca della condizione fisica e dell'assetto di squadra ottimale, frenato anche dagli infortuni di alcuni elementi che ne hanno ritardato la preparazione. Di contro l'Azzurra, pur con alti e bassi sul piano del rendimento, sta trovando una propria fisionomia e può puntare al mantenimento della categoria.
Per due set il match ha vissuto un sostanziale equilibrio, poi l’Azzurra ha saputo fare valere i propri punti di forza andando a conquistare la vittoria. Prestazione positiva del collettivo della compagine di casa che ha messo in pratica quanto provato in settimana sia sotto il profilo difensivo che della costruzione del gioco in attacco.
La formazione del Messina Volley
La squadra dell'Azzurra Messina
MESSINA FLASH