Avella para, Orlando segna: al Roccella gli applausi, al Messina i tre punti

20.10.2019 19:10

Messina-Roccella 1-0
Marcatore: 39’ st Orlando.
Messina: Avella, De Meio (4’ st Giordano), Marfella (27’ pt Barbera), Saverino, Ungaro, Bruno, Ott Vale, Sampietro (1’ st Capilli), Esposito (42’ st Fragapane), Crucitti, Siclari (23’ st Orlando). A disposizione: Pozzi, Buono, Bonasera, Coralli. Allenatore: Pasquale Rando.
Roccella: Scuffia, Faiello (45’ st Santaguida), Malerba, Cavallaro, Liviera, La Gamba, Suraci (31’ st Di Franco), Osei (45’ st Scarano), Gomes, Sangare (17’ st Pascuzzi), Leveque (42’ st Leonardi). A disposizione: Commisso, Manganaro, Mbaye, Matozzo. Allenatore: Francesco Galati.
Arbitro: Maurizio Barbiero di Campobasso.
Assistenti: Domenico Castaldo di Frattamaggiore e Antonio Aletta di Avellino.
Note: ammoniti Marfella, Ungaro, Osei. Calci d’angolo 6-3. Recupero 2’ pt, 4’ st.

---

Gara vietata ai deboli di cuore quella andata in scena al “Franco Scoglio”. Il Messina torna al successo dopo due giornate ma quanta fatica e quanti rischi prima di poter gioire per la conquista dei tre punti contro un ottimo Roccella. Dopo un avvio apparentemente incoraggiante, i giallorossi si spengono presto e lasciano campo agli avversari, che prendono coraggio con il passare dei minuti e già nel primo tempo si fanno vivi con una certa continuità dalle parti di Avella. Nella ripresa il copione non cambia: il Messina sembra partire bene e all’11’ guadagna un calcio di rigore che però Crucitti spreca facendosi fermare dalla parata di Scuffia. A questo punto a prendere il sopravvento è il Roccella, che spreca tantissimo, colpisce un palo al 14′ con Leveque e viene fermato più volte dalle grandi parate di Michele Avella. Si arriva così al 40′, quando a scacciare le streghe arriva la zampata sotto porta di Orlando al termine di un’azione convulsa in area calabrese. Il Messina resiste nel finale e dopo 4′ di recupero porta a casa tre punti pesanti che gli consentono di risalire posizioni in classifica. Domenica prossima match esterno sul campo del Licata.

Orlando esulta dopo il gol