Automobilismo - La SGB Rallye con tre portacolori al via della Torregrotta-Roccavaldina

22.04.2016 17:07

Dario Salpietro,  Rosario Montalbano e Claudio Di Bua difenderanno i colori della scuderia di San Piero Patti, all'edizione 2016 della prova del Campionato Italiano Slalom. 

Il primo a prendere il via, nei circa 3,5Km della strada provinciale 59, sarà Dario Salpietro, fratello del forte pilota di rally e slalom Matteo, a bordo di una performante Peugeot 106 rally gestita dalla Autotecnica Racing in gruppo N classe 1150. Per Salpietro si tratta dell'esordio assoluto in una competizione motoristica.
"Sono felice di essere qui e di esordire in una gara di campionato italiano così titolata, certo sento un pò di tensione, ma è normale. Devo iniziare ad accumulare chilometri ed esperienza e alla fine trarremo le dovute valutazioni" - questo il commento di Dario Salpietro.
A seguire toccherà al veloce ed esperto Rosario Montalbano a bordo della potente ed affidabile Renault Clio Rs di gruppo N classe 2000 preparata dalla Cacciatore Corse.
"Arriviamo a questa gara dopo 4 mesi di stop - commenta Montalbano - ci vorrà qualche chilometro per riprendere la mano. Non sono uno slalomista purosangue ma devo dire che non mi dispiace questa specialità ed in base al risultato potrei anche decidere di proseguire nell'Italiano. Il tracciato è molto tecnico, è la prima volta che corro qui, ma la voglia di far bene c'è tutta".
Ultimo a prendere il via sarà l'esperto Claudio Di Bua, più volte presente su questo percorso, al volante della Peugeot 205 di gruppo E1 Italia N classe 2000.
"Sicuramente sono qui per divertirmi e far meglio dello scorso anno. Il feeling con la mia 205 è sempre ben consolidato, la gara è molto bella ed è sempre un piacere essere qui" - questo il commento di Claudio Di Bua.
Appuntamento sulla linea dello start alle ore 8 di domenica per la manche di ricognizione della seconda prova del Campionato Italiano Slalom, con a seguire dalle ore 10:30 le tre manche cronometrate.

Claudio Di Bua