Automobilismo - Riolo e Rappa della CST Sport si difendono sulle strade del Salento
Arrivano punti sofferti dal 50° rally del Salento per Totò Riolo e Gianfranco Rappa sulla Abarth 124 della Bernini Rally. L'equipaggio della Cst Sport conclude con il 2° posto in RGT e nel Trofeo dello Scorpione e la nona piazza assoluta la gara pugliese valida come quinto appuntamento del Campionato Italiano Rally e quarto del Trofeo Abarth 124 Rally.
Riolo e Rappa sono stati penalizzati durante la prima tappa dalla foratura dell’anteriore destra e la conseguente rottura di un braccetto della sospensione sulla PS4 mentre si trovavano in lotta per la prima posizione RGT. Nella seconda tappa si sono aggiunti dei problemi elettrici a rendere ancora più impegnativa una gara, già difficile per le atipiche prove speciali ricavate sulle strette strade del Salento. Con una decisa prova d’orgoglio Riolo e Rappa hanno rimontato dal 14° posto in cui erano scivolati dopo la PS 10.
“Finisce per noi un Salento davvero stregato - ha commentato Riolo sul traguardo - gara bella ma molto insidiosa, nella quale eravamo all’esordio. Pensiamo agli aspetti positivi, ovvero ai punti tricolori e di Trofeo Abarth, oltre al fatto che finalmente abbiamo visto il traguardo alla nostra 4^ gara sulla Abarth 124 Rally, giovane vettura dalla quale per il suo potenziale ci attendiamo maggiori soddisfazioni a breve”.
Riolo - Rappa su Abarth 124